Jump to content

Croce rossa vicino icona partizioni HDD


MarcP

Recommended Posts

Salve...

 

Non mi era mai capitato... ma penso sia successo dopo che ho copiato da un HDD ad un altro tutti i dati delle partizioni ed invertito le lettere di riferimento.

 

Perchè explorer mi riporta una "X" rossa vicino all'icona dele partizioni dell'HDD ?

 

[ATTACH=CONFIG]3622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3624[/ATTACH]

 

Ho provato a cambiare le lettere, e poi a ritornare indietro, ma esce sempre la X.

Preciso che sulla E ci sono dei files che vengono lanciati all'avvio del sistema operativo... ( Aida64, e qualche altra utility...)

Link to comment
Share on other sites



non ho una visualizzazione del genere (cerchio verde o rosso) sul mio win7 .. non è che hai win 7 e/o 8 e con uno dei due hai attivato bit locker su alcuni dischi?

 

qualche utility di monitoring dello smart (hdd sentinel? )

 

HDD sentinel non mi riporta nulla... il tutto funziona a meraviglia... ma non capisco da dove vengano le icone verdi Ok e rosse X ...

 

EDIT...

 

Allora... le icone verdi o rosse sono di Hard DIsk Sentinel... se avviato le icone appaiono.

 

Ho disinstallato HDD Inspector che probabilmente interferiva con sentinel e per magia dop ovarie altre prove, le icone erano sparite.

 

Ho attivato HDD Sentinel e scoperto il mistero.

 

Senza HHD Sentinel...

[ATTACH=CONFIG]3625[/ATTACH]

 

Con sentinel...

 

[ATTACH=CONFIG]3626[/ATTACH]

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

hai per caso le quote disco attive? Comunque è solo un tema quello o una versione moddata?

 

Come vedi Tom, le icone provenivano da HDD Sentinel... che ho smanettato un po stamattina per capire se era lui il problema.

 

Alla fine era sicuramente lui, con HDD Inspector probly, ma non so cosa ho fatto per togliere le X rosse.

 

Preso dall'HELP di HDD Sentinel:

 

Tramite le icone relative alle partizioni, Hard Disk Sentinel visualizza costantemente lo stato dei dischi (stato di salute che può essere eccellente, buono, pessimo) e lo spazio usato. In questo modo, da un'applicazione ( per esempio: risorse del computer ) si può tener sott'occhio velocemente e facilmente lo stato del disco.

 

[ATTACH=CONFIG]3627[/ATTACH]

 

Questa caratteristica è particolarmente utile nel caso si disponga di più partizioni logiche o se non viene utilizzata la finestra d stato. La barra è suddivisa virtualmente in 16 gradazioni ovvero una gradazione rappresenta 1/16 dello spazio totale della partizione. Quando lo spazio usato va oltre certi livelli la barra passa da verde a giallo quindi a rosso.

Nota: Il controllo dello spazio usato dipende dall'impostazione delle soglie dello spazio usato . E' possibile impostare una soglia per ogni unità logica. Più alta è la soglia impostata, più rapidamente la barra raggiungerà la zona gialla rossa.

Nella parte destra, in basso, è visualizzato un simbolo che rappresenta lo stato del disco. Di default, questo simbolo è verde se lo stato è maggiore del 50%. Tra il 25% e il 50% diventa giallo con un punto esclamativo, infine se il valore è minore del 25% il simbolo diventa rosso. Si evidenzia che tali soglie possono essere configurate.

Nota: Si ricorda che il simbolo dello stato del disco è visualizzato solo con quei dischi che supportano la tecnologia S.M.A.R.T. in particolare la gestione dello stato. Con le unità esterne (USB/Firewire) o con i dischi remoti, è possibile visualizzare solo le informazioni relative allo spazio. (Questa opzione è disabilitata di default ma può essere abilitata nella sezione controllo disco nella Configurazione. Lo stato di salute non viene gestito in ambiente Windows 98/98SE/ME.

Per poter visualizzare lo stato corrente dei dischi è necessario controllare periodicamente lo stato di salute e lo spazio usato. In caso di unità lente ( per esempio, particolari tipi di card readers o di unità di rete) il tempo di acquisizione dei attributi può essere eccessivo causando un rallentamento dell'applicazione o del sistema operativo. In questi casi, questa opzione dovrebbe essere totalmente o parzialmente disabilitata per queste unità. Questo può essere configurata nella sezione controllo disco.

Hard Disk Sentinel dovrebbe essere sempre attivo in modo da poter visualizzare ovvero controllare lo stato dei dischi e lo spazio usato. Se Hard Disk Sentinel non è attivo, ovviamente queste informazioni non possono essere visualizzate.

Link to comment
Share on other sites

non avevo visto dopo l'edit. Comunque non usarli questi programmi è inutile ovvero basta un check ogni tanto anche con il semplice HDtune e/o CrystalDiskInfo e via.

 

Ma infatti non lo uso... l'ho provato perchè avevo un ST 1.5TB che HDDTune mi dava per in procinto di morire e l'ho copiato appunto su quello nuovo da 2TB cambiando poi le lettere. Da Li non avevo più capito nulla.

 

Devo aggiungere che 1 mese prima anche su un altro HDD da 1TB seagate, quelli col firm fallato, HD tune mi aveva avvisato che poteva morire e così è stato perdendo 1 TB di dati anche importanti.

 

Però io HDD sentinel non lo lancio all'avvio di seven... devo controllare il registro....

SI... si avviava col sistema :)... tolto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...