Jump to content

Sicurezza wifi


Profet73

Recommended Posts

Guarda che al 90% chi rompe le pelotas non sono hacker, che lo fanno magari su una rete propria, e non li definirei nemmeno cracker. Sono solo scrocconi che cercano di avere internet senza pagare e che usano tool sviluppati da altri (non per forza cracker) :D. Hanno anche loro un nome, ma non lo ricordo (che identifica chi usa tool o script di terzi per far danni senza aver davvero competenze in merito)

 

 

EDIT

Si chiamano scriptkiddies XD

 

Beh, li ho sempre chiamati lamer, non sapevo nemmeno dell'esistenza di quel termini per individui simili. :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Sono lamer, incompetenti cracker in pratica.

Comunque se è un apprendista hacker/cracker se prova a craccare una password non sua c'è anche il pensiero di non farti beccare, (non penso che tu ti documenti per farti beccare) perché non penso che uno studi tutti gli attacchi e le reti per penetrare il suo computer. :asd:

 

Non lo so, io non ho mai crackato una rete e onestamente non vedo il motivo di farlo, anche perchè dai log del router puoi vedere i pc connessi o gli accessi su alcuni modelli

 

Ad esempio la vulnerabilità della WPA TPIK è stata trovata da ricercatori universitari, che hanno fatto saltare la protezione in 60 secondi. Ma è una cosa che lascia il tempo che trova perchè senza tool noob proof nessuno lo fa, moltissimi nemmeno cercano di entrare in un router WPA2 o WPA, o tentano con le tabelle di reverse da SSID per fastweb o telecom, oppure puntano alle WEP

 

La cosa ha tanto risalto online perchè la gente lo fa solo per scroccare internet

 

Anche perchè in generale vale la regola che lo sforzo va commisurato al guadagno e bucare una rete domestica, per poi bucare il firewall di un PC (ad esempio i miei sono tutti protetti come se fossero su rete pubblica) per poi non trovare niente è abbastanza inutile, e se già devi leggerti varie guide per accedere alla rete, ci metti mesi a fare il resto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...