Jump to content

problema rumorosità con Pompa Laing DCC 350


war10ck

Recommended Posts

Salve colleghi di watercooling :D

Di recente ho smontato il mio impianto a liquido rivedendo la disposizione dei tubi e ora rimontando tutto ho un problema con la pompa, è diventata oltremodo molesta... fa il rumore come una specie di ticchettio nonostante credo proprio che di aria nell'impianto non c'è ne sia...

ora la mia domanda è la seguente come potete vedere dalla foto annessa, la pompa è realmente molto vicino alla vaschetta, potrebbe essere questo il problema?

altra cosa, la mia pompa l'ho sempre usata downvoltata a 7V ed era completamente inudibile

ora facendo una serie di test, a 12V è una cosa molestissima a 7V si sente appunto il ticchettio che vi ho detto prima.

Qualunque consiglio è ben accetto :)

 

b5fv.jpg

Link to comment
Share on other sites

mmm non è che magari prima la pompa era dentro il case e non ci facevi caso al "rumore"?

Mi sembra però strano che a 12v sia addirittura molesta....

ciao e grazie per il tuo interessamento,

no prima non era dentro il case.. avevo una water station costruita artigianalmente da me allego foto per dare idea:

qhlw.jpg

 

Come puoi vedere era di fianco all'orecchio, e non sentivo nulla,,

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie per il tuo interessamento,

no prima non era dentro il case.. avevo una water station costruita artigianalmente da me allego foto per dare idea:

qhlw.jpg

 

Come puoi vedere era di fianco all'orecchio, e non sentivo nulla,,

Strano davvero.

Bhe aspettiamo il parere di qualche esperto, e qui ce ne sono molti ;)

 

p.s. Molto bella la water station sotto il pc

Link to comment
Share on other sites

Strano davvero.

Bhe aspettiamo il parere di qualche esperto, e qui ce ne sono molti ;)

 

p.s. Molto bella la water station sotto il pc

 

Si è vero avevo fatto un bel lavoro..l'ho tenuta per 3 anni, poi l'ho smontata un po perchè mi aveva fiaccato e poi perchè era un nido di polvere allucinante ed essendo un pelo allergico agli acari è stato meglio rimuoverla! xD

Cmq si attendo consiglio di qualcuno, io sospetto possa essere la vicinanza alla tanica però boh, sono alquanto perplesso.. prima era totalmente inudibile... ho provato anche a smontarla per pulirla ma niente, il rumore resta..

Link to comment
Share on other sites

hai provato a fare un loop più omogeneo e non quelle curve ?

dici che possa contare? oggettivamente, se guardi il vecchio impianto, aveva mooolte più curve... cmq ora esperimento.. voglio provare a silenziare la pompa mettendoci un po di neoprene o materiale simile intorno in modo da fare da cuscino..

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua!

Allora dopo svariati test sono riuscito a sistemare il tutto ho risolto inclinando totalmente il case e facendo andare l'impianto così per 1 minutino con pompa a 12 Volt e scuotendo quest'ultima vigorosamente per fare uscire più aria possibile.

Una volta rimesso il case in posizione originale a 12 Volt la pompa resta rumorosa (meno di prima, ma cmq a mio parere sempre intollerabile), a 7 Volt si ode un leggero ronzio che sono riuscito ad attenuare tramite neoprene messo in torno alla pompa... ho tenuto controllata la temperatura della pompa e sembra essere ok, anche perchè comunque essendo downvoltata di fatto scalda meno..

Detto questo per ora sembra davvero ok o comunque con il case chiuso è accettabile!

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli dati :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...