Jump to content

Monitor gaming 200€ massimo


DanielV

Recommended Posts

Il valore del contrasto dinamico trascuralo tranquillamente :D

Il GL2450HM è un TN normalissimo; diciamo un monitor onesto per uso generale dal prezzo contenuto.

Quella di spaziogames non può essere considerata una recensione :D

Tra i due (rl2450ht e rl2455hm) non credo neanche che ci sia molta differenza; prenderei il secondo che è anche più economico.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il valore del contrasto dinamico trascuralo tranquillamente :D

Il GL2450HM è un TN normalissimo; diciamo un monitor onesto per uso generale dal prezzo contenuto.

Quella di spaziogames non può essere considerata una recensione :D

Tra i due (rl2450ht e rl2455hm) non credo neanche che ci sia molta differenza; prenderei il secondo che è anche più economico.

 

ciao

 

Grazie! :ave:

Link to comment
Share on other sites

Sto per ordinare ma ho controllato su hw1 ed è in ritorno (nel post prima mi ero sbagliato), su Amazon c'è solo un rivenditore che me lo manda dalla Germania e se ho problemi il suo numero di telefono ha il prefisso della Germania. Io odio i pixel bruciati, Amazon mi garantisce che non ci siano? Se ho problemi con il rivenditore in che lingua gli parlo? :azz:

Link to comment
Share on other sites

La garanzia zero pixel in genere si trova sui prodotti di fascia alta (e professionale); se il monitor non ti va bene per qualche motivo (pixel o altro) puoi chiederne la sostituzione. Un pochino più scomodo è se lo shop non è in Italia e la comunicazione sarà alla meglio in inglese.

Visto il prezzo simile, non ti conviene chiedere qui (click) per la reale disponibilità? Magari anche allo stesso HW1.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

quindi per chiedere la sostituzione devo parlare con il venditore, non c'è un modulo da compilare? Se io ordino da amazon.it non dovrebbero fare loro da traduttori? :asd: Di fotodigit non so quanto fidarmi, chiamerò il numero di hw1 chiedendo a loro e se non c'è l'hanno ordino da amazon.it (spedito da Germania)

Link to comment
Share on other sites

E arrivato! Sono contentissimo! Un problema (secondo me), visto che ho avuto sempre monitor molto schifosi, su questo vedo lo sfondo del forum grigio e non un bianco tendente al grigio come sul mio vecchio portatile con risoluzione massima 1280x720 e con colori molto ma molto sbiaditi. Per il resto lo trovo favoloso, forse un po grande per la mia scrivania

Link to comment
Share on other sites

Come hai visto sono rimasto molto soddisfatto :D Ora con questo monitor mi accorgo dei particolari che prima non vedevo come il grigio come sfondo e molte altre cose. Se lo metti accanto a un monitor ips non credo noti molta differenza nei colori che sono fantastici :eek:. Non parliamo dei neri che sono da paura. L'unica cosa che mi da fastidio è che visto che i pulsanti laterali non hanno una specifica funzione, mentre navighi nel menu molte volte cambiano posizione e te non ci capisci niente :) ma credo che una volta regolato a dovere non c'è ne sia piu bisogno. Poi la funzione DDC/CI (attiva di default) a cosa serve? C'è anche comm auto hdmi (attivato di default) e infine AMA (impostato su alto), a cosa servono? Poi dopo se mi vengono altre cose in mente te le chiedo. Dimenticavo, se guardi nella mia foto la stampante dove la metto? :2funny:

 

Edit: AMA l'ho disattivato perchè in alto lasciava un effetto ghosting al mouse di colore trasparente. Messo su alto lo faceva di colore blu invece disattivato c'è il normale ghosting

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

DDC/CI sono dei protocolli di comunicazione con il PC; lascialo attivo.

Comm auto HDMI dovrebbe essere tipo un riconoscimento verso questa porta; guarda il manuale per i dettagli.

AMA regola l'overdrive; ci dovrebbe essere anche l'opzione premium e basso. Se l'azione è troppo spinta, vedi l'immagine ghost scura. Comunque regolalo in base alle tue esigenze in game e non con il mouse.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

DDC/CI sono dei protocolli di comunicazione con il PC; lascialo attivo.

Comm auto HDMI dovrebbe essere tipo un riconoscimento verso questa porta; guarda il manuale per i dettagli.

AMA regola l'overdrive; ci dovrebbe essere anche l'opzione premium e basso. Se l'azione è troppo spinta, vedi l'immagine ghost scura. Comunque regolalo in base alle tue esigenze in game e non con il mouse.

 

ciao

e un po difficile regolarlo in game, non c'è un'app che simuli un game che ti faccia configurare lo schermo? Nel menù c'è un sotto menù di nome "salva impostazioni" dove c'è giocatore 1,2 e 3, questa funzione serve per salvare tutte le impostazioni del menu (ama, regolazioni tipo la luminosità)?. Sarebbe utile così faccio un giocatore per il gaming, uno per i film e l'altro per uso normale.

Link to comment
Share on other sites

Se in game non vedi differenze, con un'app non cambierebbe il risultato :D

Puoi un po' provare con software tipo pixperan, o con altri come eizo monitor test.

 

Sì, quelle servono per memorizzare dei setting personalizzati, così alla semplice pressione del tasto verranno impostate le voci come salvate. Sul manuale trovi tutte le info ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Giocando un po, la funzione ama non serve, ma ci sono funzioni che non si attivano con nessuna modalità d'immagine ad esempio: overscan, scalatura intelligente, ecc dipende dal cavo? ora è collegato con il cavo compreso nella confezione (dvi) ma ho fatto caso che mancano i pin centrali ad entrambe le estremità forse per quello? Mamma mia quanto è difficile da regolare, mandatemi qualcuno! :D

Link to comment
Share on other sites

Quelle voci non sono modificabili perché usi un cavo di tipo digitale e si auto-impostano nel modo migliore; con un cavo analogico sarebbero attive.

I pin centrali servono per il Dual Link (andare oltre la risoluzione del single link e poter impostare i 120 / 144 Hz se il monitor li supporta), mentre quelli intorno al "trattino" sono per il segnale analogico.

In sostanza il cavo che stai utilizzando è perfetto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non te le fa selezionare perché il monitor non supporta specifiche superiori (a prescindere dal tipo di cavo utilizzato).

Come riporta il manuale -> click

Adjusts the image processing to diminish input lag. You can

have a real-time experience while playing games.

To optimize the picture quality, disable Instant Mode if the source

is interlaced video. To check the resolution of the video source,

go to System and Information on the monitor

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il manuale in lingua italiana ma neanche così riesco a capire cos'è la mod istantanea:muro:. """""Regolare l'elaborazione immagine per ridurre l’interruzione dell’ingresso. È possibile avere un’esperienza in tempo reale mentre si gioca ai giochi. Per ottimizzare la qualità dell’immagine, disattivare la Mod istantanea se la sorgente è interlacciata al video. Per controllare la risoluzione della sorgente video, andare a Sistema e Informazioni sul monitor""""""" Ho visto che la porta DDC/CI serve per modificare le impostazioni del monitor tramite un software del pc, questa funzione sarebbe molto utile perchè posso regolare la luminosità senza che entro nel menù.

 

Edit: ecco il manuale dal dvd della scatola: https://mega.co.nz/#!FIB1FTyK!bv6MwBFVHQYqoaCjtrYN4iWCgZ0uPV6xC3OhXqh1Qa8

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

In pratica (probabilmente) andrà a rimuovere alcune elaborazioni qualitative in modo da abbassare l'input lag (il ritardo che intercorre tra ciò che invia la scheda video e ciò che vedi sullo schermo). Se attacchi tipo un lettore dvd che invia magari un flusso a 1080i, ti viene consigliato di disattivare la funzione, sempre che poi la cosa sia così evidente :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

In pratica (probabilmente) andrà a rimuovere alcune elaborazioni qualitative in modo da abbassare l'input lag (il ritardo che intercorre tra ciò che invia la scheda video e ciò che vedi sullo schermo). Se attacchi tipo un lettore dvd che invia magari un flusso a 1080i, ti viene consigliato di disattivare la funzione, sempre che poi la cosa sia così evidente :D

 

ciao

 

Quindi in gaming non vale la pena disattivarlo. Non ho provato per bene la funzione black equilizer ma sembra che funzioni infatti schiarisce i colori senza scolorirli in modo da vedere dappertutto. Non l'ho testato però nelle zone buie, ti farò sapere e magari vorrei fare una bella recensione visto che su internet si trova poco

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un software di nome ScreenBright che permette di sfruttare il DDC/CI ma leggendo il readme ho notato una frase: The memory for screen settings, usually EEPROM, can only be written a limited number of times. For example, some EEPROMs can last 1000000 writes.

Questo vuol'dire che posso cambiare impostazioni dello schermo tramite DDC/CI solo 1.000.000 volte?

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato anche un'altro software che mi permette di configurare molte altre cose come il volume delle casse e altro di nome Display Tuner, ma mi dice che non supporta il DDC cosa che è impossibile perchè ho installato i driver compresi nel dvd della benq. Comunque conosci un software del genere ma migliore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...