Jump to content

Monitor gaming 200€ massimo


DanielV

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi che monitor mi potete consigliare per il mio nuovo pc. Ancora sono indeciso tra tn o ips, però so solo che deve avere un tempo di risposta basso, dei buoni neri , magari anche sopra ai 100hz e adatto ai giochi di tutti i tipi, naturalmente anche qualche film. Grazie :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da che monitor vieni?

A questi prezzi non trovi monitor 120Hz.

Se cerchi le prestazioni nei game, andrei di BenQ RL2455HM (TN), altrimenti ci sono i BenQ GW2450HM / GW2460HM (pannello AMVA, il secondo dovrebbe avere solo un design più carino, ma senza recensione accurata è impossibile dirlo) o l'LG IPS237L (IPS).

Il nero migliore lo trovi negli AMVA.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Da che monitor vieni?

A questi prezzi non trovi monitor 120Hz.

Se cerchi le prestazioni nei game, andrei di BenQ RL2455HM (TN), altrimenti ci sono i BenQ GW2450HM / GW2460HM (pannello AMVA, il secondo dovrebbe avere solo un design più carino, ma senza recensione accurata è impossibile dirlo) o l'LG IPS237L (IPS).

Il nero migliore lo trovi negli AMVA.

 

ciao

 

Grazie mille per la risposta :). Il mio pc l'ho assemblato a settembre dell'anno scorso e da quel momento ad oggi lo tengo collegato a un tv toshiba hd ready che dopo un'ora di gaming mi fonde gli occhi. Gli lg lasciamoci stare, invece il BenQ RL2455HM mi fa brillare gli occhi :D è vero però che gli altri due hanno un contrasto nativo da paura. Mi puoi dire se i neri sono decenti anche sul benq gaming, non credo che un monitor gaming non abbia bei colori specialmente il nero. Comunque se serve posso alzare la posta a 250€ ma non di più. Esistono monitor non 3d che abbiano 120hz?

Link to comment
Share on other sites

Che è successo con LG? :D

Anche se non arrivano ai 5000:1 dichiarati, quei BenQ rimangono comunque quelli che offrono un nero con luminosità più bassa (in questa recensione riportano un contrasto di 2443:1). Io ho provato la versione da 21,5" (click).

L'RL2455HM ha la funzione Black eQualizer che non è male (ne abbiamo parlato con l'XL2420T).

Di monitor 120Hz non 3D, mi viene in mente ora solo l'iiyama G2773HS (circa 330 €), altrimenti ci sono i BenQ XL2411T (circa 280€) e ASUS VG248QE (circa 290€), entrambi TN, 120/144Hz e certificati 3D NVIDIA.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che è successo con LG? :D

Anche se non arrivano ai 5000:1 dichiarati, quei BenQ rimangono comunque quelli che offrono un nero con luminosità più bassa (in questa recensione riportano un contrasto di 2443:1). Io ho provato la versione da 21,5" (click).

L'RL2455HM ha la funzione Black eQualizer che non è male (ne abbiamo parlato con l'XL2420T).

Di monitor 120Hz non 3D, mi viene in mente ora solo l'iiyama G2773HS (circa 330 €), altrimenti ci sono i BenQ XL2411T (circa 280€) e ASUS VG248QE (circa 290€), entrambi TN, 120/144Hz e certificati 3D NVIDIA.

 

ciao

 

Con lg lasciamo perdere sarebbe una lunga storia :fiufiu:. Su internet molti consigliano il Dell U2312HM, ma la cosa che mi preoccupa è il tempo di risposta troppo lungo dimezzato dall'overdrive se non sbaglio. Comunque penso che mi affido sul BenQ RL2455HM visto che di ips non ne trovo gaming a un buon prezzo. Invece se riesco a permettermi di più punto su uno dei due 3d

Link to comment
Share on other sites

Sono monitor non proprio simili, quindi devi vedere a cosa dare maggiore importanza; prestazioni o qualità?

Il TV Toshiba che pannello monta? Anche il Dell probabilmente è più reattivo di questo (sicuramente per il lag).

 

ciao

 

Io volevo un compromesso tra qualità e prestazioni:muro:, ma questo non vuol dire che se io mi voglio vedere un film sul benq i colori fanno schifo:uglystupid2:. Il tv è un toshiba 32el833, su internet non trovo informazioni sul pannello. Comunque i colori mi piacciono molto, forse perchè non ho mai avuto una smart tv :asd:.

Link to comment
Share on other sites

Non è che facciano schifo, ma dovrai magari perderci un pochino di tempo a sistemare i colori e gli angoli di visione sono ristretti.

 

ciao

 

Beh, se devo solo sistemare i colori vado per il benq, per gli angoli di visione non mi interessa molto perchè ci devo stare solo io davanti al monitor :D. Ritornando ai colori non si possono salvare le personalizzazioni? Nella scatola trovo il cavo hdmi? è meglio l'hdmi oppure dvi con jack audio?

Link to comment
Share on other sites

Il cavo DVI c'è di sicuro (così come il D-Sub), per l'HDMI non lo so, ma penso di sì. Vediti qualche unboxing su youtube che il sito non riporta il contenuto della scatola :D

Comunque la qualità video tra DVI e HDMI è la stessa. L'opzione preferibile è DVI con casse dedicate, perché gli speaker inclusi sono sempre di qualità molto scadente (qualsiasi marca). Se hai poco spazio si può comunque optare per un kit esterno compatto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il cavo DVI c'è di sicuro (così come il D-Sub), per l'HDMI non lo so, ma penso di sì. Vediti qualche unboxing su youtube che il sito non riporta il contenuto della scatola :D

Comunque la qualità video tra DVI e HDMI è la stessa. L'opzione preferibile è DVI con casse dedicate, perché gli speaker inclusi sono sempre di qualità molto scadente (qualsiasi marca). Se hai poco spazio si può comunque optare per un kit esterno compatto.

 

ciao

 

Casse dedicate ok ma quelle del monitor visto che stanno sempre accese sono più comode e veloci che accendere quelle dedicate. L'unboxing non lo voglio vedere perchè voglio che sia una sorpresa a me stesso XD :D

 

Edit: alla fine lo ordino da amazon perchè con i costi di spedizione superavo i 190€ e da amazon sto piu sicuro. Ecco il link: http://www.amazon.it/Benq-9H-LA9LB-QBE-RL2455HM/dp/B00CFFFGUM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371652245&sr=8-1&keywords=benq+rl2455hm

dovrebbe essere questo:D, no? Ultimi pareri da qualcun'altro prima che lo ordino? Fate con calma, devo ancora fare la postepay :muro: Non vedo l'ora che arrivi! :gluglu:

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Da Amazon stai a più di 200€ visto che lo vende lo shop wireshop e la spedizione la paghi... o forse parlavi solo di una maggiore sicurezza verso il sito :D

 

ciao

 

Adesso ho controllato e ho visto che i costi di spedizione sono stimati :cheazz: quindi quando vado a pagare, pago 16€ di spedizione? Ho capito, vado per hw1 e basta :)

Edit: sul sito della benq c'è scritto che è adatto ai giochi rts, ma va benissimo anche per i giochi fps come black ops 2, no?

Edit2: Ho visto su due blog in cui presentavano il prodotto e dicevano che ha 120hz :AAAAH: meglio per me :asd:. Le regolazioni come le faccio, da che sito le prendo? Specialmente la retroilluminazione led dovrei metterla a valori bassi se no mi si fondono gli occhi :hypo:

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

La vita utile va a culo :D Qualsiasi monitor ti può durare una settimana come 10 anni.

L'informazione trovata sui 120Hz è errata.

Il monitor va benissimo proprio per i game; BenQ indica questo ottimo per gli RTS e quelli a 120Hz per gli FPS, ma è rapido e va bene per tutti i game O0

Per le regolazioni dovrai un po' smanettare con pattern tipo lagom test -> click (non ti fossilizzare sui test per il raggiungimento della perfezione, è solo un aiuto)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La vita utile va a culo :D Qualsiasi monitor ti può durare una settimana come 10 anni.

L'informazione trovata sui 120Hz è errata.

Il monitor va benissimo proprio per i game; BenQ indica questo ottimo per gli RTS e quelli a 120Hz per gli FPS, ma è rapido e va bene per tutti i game O0

Per le regolazioni dovrai un po' smanettare con pattern tipo lagom test -> click (non ti fossilizzare sui test per il raggiungimento della perfezione, è solo un aiuto)

 

ciao

 

Questo è un'altro problema, perchè io in un sfondo nero non so se devo abbassare il contrasto, alzare la luminosità o cosa cambiare per ottenere il nero migliore. La stessa cosa vale anche per gli altri colori. Non c'è su internet una tabella su come regolarlo? Per altri monitor ne o viste molte, ma per questo non si trova niente su google, forse è appena uscito o perchè così poche notizie?

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho guardato il benq xl2411t e mi sembra un buon monitor a 262,80€ voi che mi dite? leggendo in giro dicono che si vedono cali di luminosità negli angoli in alto, questo succede solo con retroilluminazione al massimo o abbassando si può rimediare? (tanto la luminosità io la tengo sempre soft per non darmi fastidio) Poi i 120hz (o 144hz) valgono solo a 3d attivo o anche spento?

Link to comment
Share on other sites

Dalle recensioni mi è saltato all'occhio una cosa per questo BenQ XL2411T; la luminosità al minimo è di 160 cd/mq, ed è abbastanza altino come valore. L'uniformità è un problema fino a un certo punto, perché ogni monitor fa storia a sé; se ci sono miriadi di utenti che se ne lamentano, beh, è un buon segnale che qualcosa non va :D

Dici di volerla tenere piuttosto bassa la luminosità e se utilizzi il monitor in condizioni di scarsa luminosità, magari vorresti arrivare a 90/100 cd/mq. A questo punto conviene orientarsi sull'ASUS VG248QE che è 144 Hz e raggiunge valori più bassi al minimo (82 cd/mq).

L'alta frequenza aiuta anche in 2D, ma attivando il V-Sync nei game, devi avere un comparto video in grado di garantirti un frame rate abbastanza alto, altrimenti è inutile. Che PC hai?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...