principe andry Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 Io ho utilizzato qualche volta proprio display tuner, ma non li trovo molto utili. Una volta trovata la configurazione, non serve stare lì a cambiare i parametri ogni volta, a maggior ragione quando hai la possibilità di salvarti 3 setting personalizzati richiamabili con un solo tasto. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 Beh, si hai ragione. Comunque se benq avesse creato un software per cambiare le impostazioni direttamente da pc sarebbe stato meglio, anche perchè i pulsanti sono un po scomodi per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 Questi giorni di intenso utilizzo ho notato una cosa: quando apri un'immagine su facebook il sfondo si inscurisce per far vedere meglio la foto (cosa normale per facebook) ma perché sulla parte scura si vedono delle linee che vanno verso l'alto? Non sono proprio linee ma ombre. Questo succede solo con la luminosità bassa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Linee che si muovono? Visto che dici "solo con la luminosità bassa", potrebbe essere un po' di flickering. La maggior parte dei monitor LED usano un'azione elettronica di azionamento e spegnimento dei LED con una certa frequenza. Se questa è bassa puoi vedere un po' di sfarfallio (impressioni soggettive). Alzando la luminosità, a un certo punto, l'impulso è costante e non noti lo sfarfallio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 Si, proprio quello, quindi non si può diminuire il tempo di aggiornamento dei led? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 No, non ci si può fare nulla. Ma lo riscontri solo lì? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 Dopo vari test ho constatato che si verifica solo su facebook Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 Allora forse non è neanche quello, altrimenti l'avresti dovuto notare anche in altri modi. È una cosa molto evidente / fastidiosa? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 (edited) Ora che sto sempre attento l'ho notato anche durante il caricamento di un forum. Succede solo con i colori scuri ma non neri. con il nero puro non succede. In questo caso il colore era verde scuretto. Non è fastidioso, si nota solo quando guardi un punto fisso del monitor Edit: visto che la mia chiavetta wifi cinese non sempre funziona, mi si è fermato il caricamento di questo forum al sfondo nero-grigio (un nero non intenso) che ricopriva tutta la pagina e dove si vedeva bene l'effetto. Capita solo in spazi grandi ma nei spazi piu piccoli non c'è Edited August 12, 2013 by DanielV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts