Jump to content

Monitor gaming 200€ massimo

DanielV

Recommended Posts

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questi giorni di intenso utilizzo ho notato una cosa: quando apri un'immagine su facebook il sfondo si inscurisce per far vedere meglio la foto (cosa normale per facebook) ma perché sulla parte scura si vedono delle linee che vanno verso l'alto? Non sono proprio linee ma ombre. Questo succede solo con la luminosità bassa.

Linee che si muovono?

Visto che dici "solo con la luminosità bassa", potrebbe essere un po' di flickering. La maggior parte dei monitor LED usano un'azione elettronica di azionamento e spegnimento dei LED con una certa frequenza. Se questa è bassa puoi vedere un po' di sfarfallio (impressioni soggettive). Alzando la luminosità, a un certo punto, l'impulso è costante e non noti lo sfarfallio.

ciao

Ora che sto sempre attento l'ho notato anche durante il caricamento di un forum. Succede solo con i colori scuri ma non neri. con il nero puro non succede. In questo caso il colore era verde scuretto. Non è fastidioso, si nota solo quando guardi un punto fisso del monitor

Edit: visto che la mia chiavetta wifi cinese non sempre funziona, mi si è fermato il caricamento di questo forum al sfondo nero-grigio (un nero non intenso) che ricopriva tutta la pagina e dove si vedeva bene l'effetto. Capita solo in spazi grandi ma nei spazi piu piccoli non c'è

Edited by DanielV