Jump to content

IPS 23 under 200 helpppp


Recommended Posts

Come al solito, io di monitor non ci capisco una fava e più leggo più mi confondo.

 

Vorrei un IPS, ma io più che altro gioco al pc. Il budget è limitato dal momento che sto acquistando tutto nuovo XD

200e Max, ma anche meno

 

Navigando e leggendo ho trovato:

 

LG Flatron IPS237L: Full Review

Philips 237E4QHAD: Full Review

 

Questi due costano sui 160-180, il prezzo va benone

valutando le review parrebbe che il Philips abbia subito una calibratura migliore, ha un delta molto basso e arriva quasi a 2, io cmq non avrei modo di regolarlo

 

Il modello lg, più bello, ha una regolazione di casa scarsetta, ma pare essere più reattivo

 

Considerando che il Philips costa anche meno sembrerebbe la miglior scelta ma ho dei dubbi

 

C'è anche l'hp 23xi che è nel budget es è bello, ma non trovo niente

 

Tra quei due li c'è poi l'av respinse time più basso sul Philips ... Insomma sembra meglio

 

Idee? Altri modelli???

Helpppp

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe anche l'IPS235P che ha anche complete regolazioni ergonomiche.

Il fatto è che quelle recensioni lasciano il tempo che trovano; pochi dettagli e il tempo di risposta non è indice assoluto di migliori prestazioni in game (non è riportata per il Philips l'immagine per il test ghosting).

Purtroppo senza leggere un recensione seria, è difficile fare un confronto tra il Philips e gli altri.

Considera che c'è una più che buona possibilità che montino lo stesso identico pannello.

 

Alla fine dei conti penso che non ci sia poi una grande differenza tra tutti questi modelli (ASUS e AOC compresi). Quindi il Philips, se esce con quella calibrazione, è un'ottima alternativa, visto poi il prezzo di 150/160 euro con spedizione inclusa!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per il ghosting è molto più importante l'azione elettronica che c'è dietro. Per esempio, con l'ASUS MX279H puoi regolare su più livelli l'azione e quindi trovare il buon compromesso per ognuno; AOC / LG hanno lo stesso pannello, ma meno opzioni di regolazione.

La versione IPS235V ha lo stesso pannello dell'IPS235P (e ML239H), ma non ha proprio l'overdrive e non va bene per il game.

 

Il Philips l'overdrive ce l'ha (a quanto pare), ma potresti vedere se è possibile variarlo. Puoi cercare un video che mostri l'OSD o scaricare il manuale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il Philips lo ha e dovrebbe essere configurabile su 4 valori

Il pannello parrebbe essere un LG ma apparte digitalversus non trovo molte review

 

Essendo tutti IPS di LG mi sa che cambia poco, l'input lag é simile e forse migliore, se l'lg non ha l'overdrive configurabile prendo il Philips

Leggevo che l'lg ha anche la calibrazione hw ma senza sonda...

Link to comment
Share on other sites

si ma quello che dicevo in ts mentre giocavamo ad altri. L'overdrive se giochi non è che sia un escamotage migliore di un pannello TN con response time già di suo inferiore ad un qualunque IPS. Io sono passato da un IPS Dell ad un ASUS 144 Hz. Nel gioco? Differenza abbissale. Ergo ed imho se giochi molti ivan io l'IPS non te lo consiglio o comunque overdrive o meno siamo bene o male sempre li.

Link to comment
Share on other sites

La retroilluminazione a LED non è continua (con bassa intensità) ma opera a una certa frequenza (si accende e si spegne). Alcuni più sensibili (??) riescono a percepire un simil tremolio (a volte) e può causare eventuali giramenti di testa, occhi rossi, lacrimanti... Chi ne soffre tende a preferire appunto monitor sprovvisti di questo circuito; ci sono diversi Eizo, i Dell S2x40L, benq gw2760hs...

 

PWM free sotto i 200 euro non mi vengono in mente.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...