Jump to content

Aiuto per overclock i5 3570k su extreme 4


serena90

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da poco montato tutto e volevo sapere se da questi screen è tutto ok sia come temperature sia come vcore. Poi volevo il vostro aiuto per l'overclock, sono alle prime armi quindi cercate di essere il più dettagliati possibile :)

Screen: http://i.imgur.com/V8nDkHy.jpg

 

Se notate dallo screen si nota che tutti i core hanno temperature diverse, ma è normale?

Io ero abituata al phenom II in cui tutti i core avevano la stessa temperatura

Link to comment
Share on other sites

Si i valori sono ok, si è normale che siano tutte diverse mi preoccuperei se fosse il contrario:)

Che dissipatore hai e che frequenza vuoi raggiungere?

 

ciao grazie per aver risposto :)

ho un'antec h2o 620 in push pull, se serve faccio un test con ibt prima di cominciare a fare overclock vari, per ora vorrei arrivare ai 4,0 o anche 4,2 ghz stabili, poi vediamo, se si può fare di meglio benvenga, altrimenti rimango a quelle frequenze :)

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia l'ultima xk dice 10/31/2012, potete dirmi come si aggiorna il bios e se è una cosa rischiosa?

 

Poi ho notato una cosa curiosa, il processore di stock sta a 3.4 ghz, prima facendo un test di prova con ibt, di cui vi ho postato anche lo screen, in full è salito fino a 3600 ghz, è normale? Io non ho toccato niente nel bios.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
L'ultima volta che ho fatto il test... Ma era il 5 giugno, oggi fà molto più caldo.

 

beh per stare a 4500 hai ottime temperature ma non lo spingerei oltre.. l'Antec è un discreto dissipatore aio ma non mi fiderei ad affidargli un carico maggiore.. hai un vcore un pò altino.. proverei ad abbassarlo di qualche punto ma se hai già provato allora rimani così e vai bene ;) nel complesso è un ottima cpu ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...