Jump to content

Problema liteon 124B crossflashato a 524B..


Recommended Posts

Salve ragazzi.. vorrei parlarvi di questo mio problema che ho riscontrato col mio liteon ihas 124b crossflashato a 524B ..

apro imgburn.. che mi chiede giustamente di inserire il dvd DL... quindi cosa faccio.. premo il bottone per aprire lo sportello.. ma magicamente.. lo sportello non si apre ! Premo ripetutamente ma nulla.. nemmeno la lucetta verde lampeggia.. nulla di nulla.. ho provato anche a togliere lo sportellino del case e a premere direttamente il bottone del masterizzatore stesso ma nulla.. non si apre proprio.. come se si fosse scollegato all'improvviso.. mi potete dire perchè ? Io prima di natale funzionava bene il masterizzatore senza nessun problema.. può esser dovuto al fatto che l'ho crossflashato a 524B e quindi non usandolo per un pò di tempo mi si è diciamo " incompatibilizzato " col sistema ? anche se mi sembra un pò strano.. comunque ho portato il computer in assistenza in un negozio di informatica e sono andato a ritirarlo dopo 3 giorni.. mi hanno praticamente sostituito il mio liteon con un masterizzatore normale... però io son sicuro che il masterizzatore funziona ancora.. voi mi potete dire come posso provare a farlo funzionare e da cosa può derivare il problema ? io pensavo di collegarlo al portatile come un masterizzatore esterno utilizzando un adattatore SATA usb... voi che mi dite ? Attendo risposte.. e grazie in anticipo... !

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites



ma se fosse semplicemente "deceduto" ?

 

ormai i master dvd a 16€ sono tutto meno che affidabili..

 

io ho un vecchio liteon 16x IDE da più di 3 anni.. e quelli si che erano modelli affidabili (come i pioneer 110/112 ... anche di quelli ne ho uno ancora perfetto)

Link to comment
Share on other sites

ma se fosse semplicemente "deceduto" ?

 

ormai i master dvd a 16€ sono tutto meno che affidabili..

 

io ho un vecchio liteon 16x IDE da più di 3 anni.. e quelli si che erano modelli affidabili (come i pioneer 110/112 ... anche di quelli ne ho uno ancora perfetto)

 

16 euro ? Ahahahaha guarda che l'ho pagato 40 euro circa o anche di più... ed era appunto un liteon ihas 124 B con ixtreme burner max .... :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

se non espelle il carrello e non si accende il led è morto. Poi perchè lo hai crossflashato ? Io so di che parli ma quel modello ha il relativo firmware ergo mi sa che hai cannato e lo hai "ammazzato"

 

l'ho crossflashato perchè il 524B era meglio del 124B però costava troppo e ho comprato il 124B.. ma cercando in rete avevo scoperto che potevo avere anche il 524B avendo però il 124B... quindi l'ho voluto fare perchè andavo a risparmiare un 50 euro in più spendendone solo 30-40... ma comunque... io devo ancora avere un motivo valido del perchè non mi funzioni più... oltre ad attaccarlo all'alimentatore del case.. non posso far altro per vedere se è morto o se è recuperabile ? Se lo smonto e vi posto una foto potete dirmi se è morto o se non è successo niente e magari era solo il cavo del case rotto ? dai per favore aiutatemi... :cheazz: :ave:

Link to comment
Share on other sites

è semplice la situazione se lo alimenti quindi hai messo il cavetto sata e premendo il pulsante non da segni di vita hai ucciso il lettore quando gli hai scritto il firmware sopra. Inoltre avere un 524b o un 124b non cambia nulla.

Link to comment
Share on other sites

è semplice la situazione se lo alimenti quindi hai messo il cavetto sata e premendo il pulsante non da segni di vita hai ucciso il lettore quando gli hai scritto il firmware sopra. Inoltre avere un 524b o un 124b non cambia nulla.

 

Ma se lo smonto, e ti faccio una foto.. mi sai confermare se è " morto " ?

 

P.S.: Cambia invece, altrimenti non ne producevano altri uguali giusto perchè volevano cambiare il numero arrivando fino al 624B ;)

Link to comment
Share on other sites

che mi posti una foto non cambia nulla in quanto risiede nel chip di controllo il problema ovvero hai azzerato o non hai scritto bene il firmware e quindi ora non riesce a comandare gli impulsi. Alla fine per lo scopo del burner max non cambia nulla da modello a modello fidati.

Link to comment
Share on other sites

che mi posti una foto non cambia nulla in quanto risiede nel chip di controllo il problema ovvero hai azzerato o non hai scritto bene il firmware e quindi ora non riesce a comandare gli impulsi. Alla fine per lo scopo del burner max non cambia nulla da modello a modello fidati.

 

ma guarda che non è problema di non aver scritto bene il firmware... perchè come ti dicevo, il masterizzatore funzionava perfettamente anche dopo averlo passato a 524B.. però ora che sono andato a ri-usarlo dopo un paio di mesi lo trovo che non mi funziona più... perciò vorrei capire dove sia il problema.. perchè non mi funziona più dopo 2-3 mesi...

Link to comment
Share on other sites

l'alimentatore che modello è ? cambiato cavetto?. Da come avevi scritto sembrava che prima di flasharlo funzionava poi fatto il flash riposto ed ora non funziona.

 

E' un Liteon Ihas 124B.

 

Quale cavetto ? Il cavetto dell'alimentazione del case del fisso ? Se intendi quello, non ho cambiato proprio nulla perchè non ho mai messo le mani dentro ai pc.. ho sempre fatto fare ai tecnici.. e infatti io il computer l'ho portato da un tecnico per sapere come mai non funzionava più il masterizzatore e me lo hanno cambiato senza specificarmi nulla.. ma io sono convinto che il masterizzatore funziona ancora.. perciò mi sono affidato a questo forum.. per trovare una soluzione.. che spero di trovare.. !

 

Comunque tornando al discorso " cavetto " come ti dicevo non ho mai cambiato nulla ma se mi dici cosa fare posso farlo... se si deve comprare qualcosa basta che me lo dici.. io pensavo ad alimentarlo con un adattatore sata usb.. senza che lo rimetto nel case.. perchè visto che me lo hanno sostituito significa che non sono riusciti a farlo partire nel computer fisso quindi vorrei provare a farlo partire sul portatile facendolo funzionare come masterizzatore esterno utilizzando un adattatore.. ma dimmi tu.. attendo risposte.. :ave:

 

P.S.: Il masterizzatore è questo qui http://www.chipspain.com/it/console-451/xbox-360-83/mods-e-backups-xbox-360-108/dvdrw-liteon-ihas124-04b-sata-nego-6985.html e questo è anche il sito da dove l'ho ordinato.. infatti è l'unico sito dove te lo spedisce anche col firmware ixtreme burner max.

Link to comment
Share on other sites

intendo questo cavetto alimentazione se è stato messo bene

 

20130604137037080113962.jpg

 

 

certo che è stato messo bene.. ma forse tu non hai capito che a me prima il masterizzatore funzionava.. poi dopo un pò di mesi.. senza che io abbia mosso nulla o fatto altro.. non mi è funzionato più.. io al masterizzatore non gli ho fatto nulla.. una volta messo nel case non l'ho mosso più.. l'ho solo crossflashato ma funzionava anche dopo averlo passato a 524B .... !

Link to comment
Share on other sites

ho capito ma ripeto che se non lo hai mosso, lo hai solo flashato e funzionava e dopo non più è morto il masterizzatore. Se nemmeno a cambiare cavetto puoi provare non ti si può aiutare.

 

certo che posso cambiarlo.. ma se non mi dici quanto costa e come si chiama non posso far nulla... però scusa.. io non credo che il tecnico a cui ho portato il computer non abbia provato questa soluzione.. quindi non credo che risolviamo qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

le soluzioni sono due o non arriva corrente quindi usare un cavo di alimentazione dell'alimentatore o è morto è inutile che giriamo in torno al problema.

 

non c'è un modo per sapere se è morto senza ricollegarlo di nuovo al fisso ?

Link to comment
Share on other sites

no come detto prima. A meno che non ha fatto una fumata nera come se si fosse bruciato qualcosa.

 

no niente fumata nera.. niente di niente.. il masterizzatore all'improvviso non è funzionato più... perciò secondo me funziona ancora.. sarà problema di alimentazione..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...