Jump to content

Acquisto monitor IPS - Quale acquistare ?


Recommended Posts

Salve ragazzi, dovrei acquistare un nuovo monitor IPS, senza spenderci un capitale in quanto ho già altri investimenti da fare :muro::muro:

 

Mi servirebbe da usare con photoshop e sopratutto da poter appendere al muro, magari con qualche staffa che poi mi consenta di ruotarlo a piacimento, in modo da poterlo utilizzare anche per altro.

 

Non vorrei spenderci un capitale, ma non vorrei nemmeno un monitor di pessima qualità (sempre con pannello IPS). Deve essere venduto per forza di cose da Amazon (non da terze parti) :)

 

Avevo visto questo LG, la marca non mi fa impazzire ma esteticamente é davvero bello: LG IPS237L-BN LCD Monitor 23 ": Amazon.it: Elettronica

 

Asus: Asus VS239HR LCD Monitor 23 ": Amazon.it: Elettronica

 

Oppure questo Dell qui, un tantino fuori budget ma vabbhé, che acquisterei a meno di 220€ :)

 

Dell UltraSharp U2412M Monitor VGA da 61 cm (24 pollici), DVI-DP (1920x1200), colore primario nero, telaio grigio [importato da Germania]: Amazon.it: Elettronica

 

Esteticamente direi l'LG :asd: Però il Dell credo sia il migore fra tutti o anche gli altri vanno benone ? Cosa mi consigliate ? :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa l'ignoranza, VESA sarebbe ? :)

 

Lunedì passo in banca perché ho riscontrato delle anomalie sul mio estratto conto. Se risulterà tutto ok lo ordino subito :) E' pre-calibrato ?

In caso di ritratti (anche se ne faccio pochi), se lo usassi in verticale avrei problemi ? Oppure rutare sempre il monitor può danneggiarlo ?

 

Ci sono altri monitor migliori di questo Dell per caso ? Tanto che ci sono :)

Link to comment
Share on other sites

VESA è uno standard per i fori presenti nella parte posteriore (per fissarlo a un sostegno).

Il Dell può essere messo verticale anche con il suo sostegno e non è indispensabile uno di quelli a muro (è molto simile all'U2713HM). Ovviamente non avrà problemi a lavorare così.

 

Non c'è molta concorrenza per i 24" 16:10 in questa fascia :D

Mi pare che non venga fornita la calibrazione di fabbrica, ma ci sono profili disponibili online. Tanto hai una sonda mi sembra, no?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si ho un calibratore :) chiedevo appunto perché preferisco farmi una calibrazione da 0 io, meglio così :)

 

Per ora punto al dell, sembra il migliore fra quelli citati no ? :)

Se c'è di meglio linkate pure :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi ha consigliato questo qui anche: MultiSync® EA223WM: Panoramica (Desktop Displays) - NEC Display Solutions Italia

 

Nonostante un pannello TN m i é stato detto che é ottimo per la fotografia, boh :(

 

Visto anche questo: http://www.amazon.it/Eizo-FS2331-BK-LCD-Monitor-23/dp/B0049JVBQK/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1370214050&sr=1-10&keywords=monitor

 

Qua é difficile scegliere...

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites

ti fai prendere la mano con questi acquisti compulsivi!!!! calmatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:asd:

 

Avevo bisogno di un buon monitor Max, devo consegnare 3 lavori importanti e vorrei lavorare con un buon schermo, così ho deciso di "investire" :)

Link to comment
Share on other sites

spero che swattolo non se la prenda se abuso del suo tread...

Ho messo in vendita il mio asus vg236 120hz che non voglio piu vedere manco da lontano, per passare nuovamente ad un ips.

Mi piacerebbe provare un 2560x1440, e se potessi mi piacerebbe il display cinema dell'apple, solo che costa davvero troppo.

Esiste qualche schermo di altro brand che monta lo stesso pannello dell'apple?

Altrimenti cosa mi dite del samsung s27a850d?

Lo trovo a 390 euro circa, e dalle caratteristiche non sembra male, altrimenti con 100 euro in piu mi prendo il dell u2713hm.

Tra i due quale consigliate?

Se non sciolgo sti dubbi mi butto anche io sul 2412 che ha preso swattolo e via....

Edited by dinamite2
Link to comment
Share on other sites

I display che usa Apple sono quelli fatti da LG Display, che poi sono anche su altri prodotti (generalizzando se non è lo stesso, sono versioni simili).

Come mai sei interessato a questi WQHD?

Il lato negativo è che sono un po' più lenti degli altri e hanno una discreta latenza. Il Samsung (utilizza un pannello proprietario PLS) sembra andare un pelo meglio per il lag.

Ho provato il Dell (avrai visto la recensione) e comunque in game non mi sono trovato affatto male; ce l'ha avuto anche @j0h e mi sembra che si sia trovato bene anche lui.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Voglio cambiare il mio, per prendere un ips e visto che ci sono vorrei provare un 2560x1440.

Ho letto la recensione del dell, il Samsung mi attira solo perché ha un prezzo vantaggioso.

Ma sia il dell che il Samsung si avvicinano come resa all'apple?

Nonostante il Samsung sia più vecchio lo consiglieresti?

Sono davvero molto indeciso, altrimenti resto su un full hd e mi prendo lo stesso dell che ha preso swattolo

 

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

L'Apple fa scena perché è lucido. Ci sono anche altri monitor lucidi se li cerchi così; per esempio il Dell S2740L. Questo è un 6-bit FRC, ma se non fai grafica, non è un problema. È anche PWM free, se interessa :D

Tra i citati, forse è quello che si comporta peggio nei game (un po' di ghost), sebbene abbia il lag minore.

 

Per il samsung, mi rileggo un paio di cosette in serata e ti faccio sapere ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

altra carne al fuoco....

effettivamente questo dell s2740l non sembra per nulla male per le mie esigenze, certo è un full hd.

Anche perche se devo spendere 500 euro devo essere sicuro che la risoluzione di 2560x1440 non sia eccessiva per me.

Ora mi documento un pò meglio su questo dell.

Intanto grazie per i preziosi consigli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...