Jump to content

U-NAS NSC-200 un case nas coi fiocchi !!!!


Recommended Posts

Vi voglio mostrare questo fantastico case che mi sono fatto arrivare dalla cina !!!

 

Premetto che è stato solo uno sfizio personale al solo conseguimento della propria soddisfazione.

 

L'hardware l'avevo già dischi compresi quindi mi mancava solo il case.

Prendere un NAS già pronto a 2 bay sicuramente si risparmia.

 

dXuqecKs.jpg R3HCHTQs.jpg G4ykcVRs.jpg 7ee5gYis.jpg WAuIk6Xs.jpg

 

 

iJfET1ls.jpg jxtnn27s.jpg 0vEDexKs.jpg Q79D8Vjs.jpg P5UCzY7s.jpg

 

 

Il case è costruito molto bene. Lo spazio per il rffreddamento della cpu è veramente poco. Del resto per un nas a 2 bay di sicuro non serve un I7 e infatti questo è equipaggiato con un celeron. La ventola posteriore è gia di serie una Gelid. I cavi sono misurati appositamente per questo case quindi non si devono fare mazzetti vari.

I 2 cassetti per hard disk possono ospitare anche dischi da 2,5" nel caso.

 

Il sistema operativo che ho adottato per questioni di semplicità, dopo aver litigato con i permessi di ubuntu è stato il DSM di synology. Tramite un magheggio si riesce a farlo girare su diverse piattaforme X64 di recente costruzione.

Edited by TulipanZ
Link to comment
Share on other sites



Si si un flex atx da 220w anche bello silenzioso. Per il costo un po salatino.... 90+30 di dogana. Infatti solo perché avevo già tutto l'hardware altrimenti conveniva prendere un synology a 2 bay per quella spesa.

Ah dimenticavo che per 20 euro in più c'è lo stesso modello a 4 bay. Ma non mi servivano 4 dischi.

Link to comment
Share on other sites

E' costruito proprio bene. Il frontale sembra una specie di gomma e il coperchio del case è in acciaio spazzolato. E poi anche l'areazione è ottima. Magari sarà anche per il fatto che i cavi sono già di misura.CPU a 31° e HDD a 27°. E poi volendo c'è anche posto per inserire un disco da 2,5 per il sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Vi voglio mostrare questo fantastico case che mi sono fatto arrivare dalla cina !!!

 

...

 

Il sistema operativo che ho adottato per questioni di semplicità, dopo aver litigato con i permessi di ubuntu è stato il DSM di synology. Tramite un magheggio si riesce a farlo girare su diverse piattaforme X64 di recente costruzione.

 

Ciao,

dove l'hai ordinato? Stavo cercando anche io qualcosa di analogo, ma non ho ben capito quale sia la procedura corretta con di mezzo dogana e tutto il resto.

 

Il DSM pensavo fosse un prodotto commerciale distribuito con i sistemi Synology, lo hai comprato attraverso un rivenditore?

Come lo hai installato?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dove l'hai ordinato? Stavo cercando anche io qualcosa di analogo, ma non ho ben capito quale sia la procedura corretta con di mezzo dogana e tutto il resto.

 

Il DSM pensavo fosse un prodotto commerciale distribuito con i sistemi Synology, lo hai comprato attraverso un rivenditore?

Come lo hai installato?

 

Ciao

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dove l'hai ordinato? Stavo cercando anche io qualcosa di analogo, ma non ho ben capito quale sia la procedura corretta con di mezzo dogana e tutto il resto.

 

Il DSM pensavo fosse un prodotto commerciale distribuito con i sistemi Synology, lo hai comprato attraverso un rivenditore?

Come lo hai installato?

 

Ciao

 

 

CIao il case l'ho ordinato su aliexpress. L'ho fatto importare dal jappo. Tra case e dogana mi è costato un centone quasi ma li vale tutti. Volendo per una ventina di euro in più c'è anche il modello a 4 vani. Per il DSM c'è un apposito sito chiamato xpenology che tramite un loader che installi su chiavetta ti fa caricare il sistema su quasi qualsiasi pc.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Piccolo aggiornamento al case in questione.

 

Sostituiti i due dischi da 750gb da 2,5" con 2 western digital Red da 3 tb.

 

apumapud.jpg

 

È bastato togliere un disco e metterne uno nuovo. Naturalmente mi ha avvertito che il raid era stato degradato e tramite una semplice procedura guidata ha copiato i dati nel disco nuovo impiegando solo 6h. Al termine lo stesso è stato fatto con l'altro disco (altre 6h). Alla fine mi sono trovato i due dischi con i dati mirrorizzati con uno spazio di 750gb. Automaticamente la partizione è stata espansa da 750gb a 3tb (altre 8h).

Sempre più soddisfatto di questo NAS DIY!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...