Jump to content

fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale


davide82ct

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

penso che prendo un dissipatore a liquido ...come vi sembra il corsair h100i a 5 ghz ci arrivo ?

Ma quindi negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?

 

Dalle recensioni l'H100 risulta essere un buon all in one....a 5ghz ci potresti arrivare magari per qualche bench, per il dayli a 4500/4600 e' piu che sufficente occhio alle temp

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche lasciarlo cosi'....in utilizzo normale o in game non raggiungera' mai le stesse temp dei stress test....cmq se ti procuri un buon dissipatore anche ad aria senza spendere un capitale secondo me puoi salire un bel po', la tua mobo sembra buona

Link to comment
Share on other sites

si penso di metterne uno a liquido come il corsair h100i...mi sono procurato anche della pasta termica mx-4 da sostituire con quella originale arrivata col processore neache un mese fa ..mi conviene cambiarla con questa mx-4?ogni quanto si cambia la pasta termica ?

Link to comment
Share on other sites

Si, intanto puoi cambiare pasta, se messa bene si guadagna un paio di gradi ma mi raccomando metti il solito " chicco di riso"... Per il dissi ti consiglio ad aria, spendi la metà ed hai gli stessi risultati, a meno che non si tratti di un liquido da centinaia di euri...

purtroppo le nostre asrock scaldano parecchio nelle fasi di alimentazione quindi ci vuole aria che circoli attorno al socket cosa che non succede se metti un waterblock sulla cpu

Link to comment
Share on other sites

Il waterblock nei sistemi a liquido e' quella parte che si monta sopra la cpu al posto dei dissi ad aria... Monta l'h100 e posta qualche screen, se hai spazio mettilo sul tetto del case con le ventole in immissione ovvero che prendono aria da fuori e la spingono dentro il case nella zona della cpu

Link to comment
Share on other sites

montato il corsair h100i ..l'ho fissato sul tetto del case con una vite sopra il lettore cd..non c'è altro modo per fissarlo tranne che si fanno buchi sul case col trapano. ...come pasta termica mx-4 - 1-2 chicchi di riso e l'ho spalmata col dito ...ho impostato il cpu a 4.2 Mhz e turbo 4.5 Mhz .ecco il test:

Se aumento a 4.3 Mhz mi si riavvia il pc solo perchè?devo alzare o diminuire il cpu voltage o nb voltage ?adesso il cpu voltage è a 1.4V

Test 4.2Mhz:

45°cpu max

Cputin 67° max

Systin 36° max

Link to comment
Share on other sites

Come voltaggio ci dovresti essere....prova a settare il cpu nb voltage a 1,1500v, non lasciarlo su auto, se ancora non dovesse andare dai un pelo in piu' di cpu voltage....Comunque ste Asrock fanno schifo, la mia throtta a 54 gradi......la cambiero' al piu' presto

Link to comment
Share on other sites

va bene a 4.0 Mhz a 4.2 non riesce a completare il test perche i gflop non sono stabili :

volevo fare un oc estremo per provare il corsair h100i almeno portarlo a 4.6 Mhz

 

oc mode:manual

overclock mode :manual

cpu frequency :200 Mhz

pci-e frequency 101 Mhz

multiplier voltage change :manual

Cpu multiplier : x21

Cpu voltage 1.4 v

cpu / nb multiplier :x 10

Cpu /nb voltage 1.15 v

dram frequency 1600 mhz

dram voltage : 1,5 v

cpu load line calibration 50 %

c1e : disable

 

Vi posto il test a 4.0 Ghz:[ATTACH=CONFIG]3506[/ATTACH] Devo cambiare mobo allora???non sembrano male le temperature.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...