Jump to content

Aprilia SL 750 Shiver


DjRudy

Recommended Posts

Mamma mia che bellezza...

 

Fino ad oggi la mia Naked preferita era la Z750 seguita a ruota da GSR 600, Hornet 600 (modello 2007) e FZ6.... ma con l'arrivo di questa Aprilia cambia tutto!!!(E' stata presentata all'EICMA 2006, ma ora iniziano ad essere dai conce).

 

Prima moto ad avere il Ride by wire per il controllo elettronico delle farfalle motore, dai primi test sembra che questo sistema sia ancora da migliorare rispetto al buon vecchio filo all'acceleratore, ma già adesso da buoni risultati, il difetto principale è che c'è un poco di ritardo da quando si apre gas a quando il motore inizia a salire di giri (stesso problema che avevano le prime auto con acceleratore elettronico che fu risolto in breve tempo con aggiornamenti delle centraline).

 

Peccato per il prezzo siamo sopra gli 8000 € su strada!!

 

Le caratteristiche principali di Aprilia 750 sono:

  • Motore V2 di 90° con quattro valvole, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido;
  • Tecnologia Ride by wire per il controllo elettronico delle farfalle motore;
  • Alimentazione ad iniezione elettronica con iniettori di ultima generazione;
  • Distribuzione mista ingranaggi/catena;
  • Catalizzatore trivalente allo scarico per omologazione Euro 3;
  • Telaio scomponibile traliccio/alluminio ad elevata rigidità torsionale;
  • Forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale;
  • Forcella a steli rovesciati da 43 mm;
  • Freni racing con pinze radiali anteriori.

 

eccola!!!

 

shiver2.jpg

 

shiver4.jpg

 

shiver5.jpg

 

shiver6.jpg

 

Quel pecorone di Marco domani la va a provare!!! ARGGGGGGGGGGG!!!!

 

MA QUANTO CAVOLO E' BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites



file.php?n=85 file.php?n=84 file.php?n=83

 

 

Come avrete capito la sono andata a provare oggi... uno spettacolo di moto!

 

Prima di tutto..ciclistica spaziale, va giù che una bellezza, maneggevole e precisa!

Seconda cosa l'acceleratore elettronico, beh... un po' di abitudine bisogna farci, ma dopo un paio di accelerate e staccate sembra di averla guidata da una vita

Poi il motore, pieno agli alti, un pochino vuoto ai bassi, ma con tanta potenza nascosta. Il limitatore tagli troppo velocemente, si arriva ai 10 mila giri in prima e seconda in un attimo, al che si inizia a sentire.. tententententen e la lancetta che sbarella tra i 10 mila e i 10500 rpm!

 

altro appunto, è altissima, io 1.80m ci arrivo con un piede e basta a terra, quindi per chi è basso è impossibile guidarla.

 

Altra cosa che mi ha colpito è lo schioppettio degli scarichi in staccata!

 

cmq voto 8,5 quel motore va lasciato urlare.. così è strozzatissimo! per il resto... SPETTACOLO!

 

marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...