Jump to content

Consiglio su configurazione alta (Gaming & OC)


Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio riguardo ad una configurazione improntata sul gaming (online soprattutto) e video editing.

Ho già acquistato alcuni componenti tempo fa per il vecchio pc, il lettore blu ray ed un HDD per cui non li troverete nella lista.

 

Case: Cooler Master HAF X;

MoBo: AsRock Z77 Extreme 6 (accetto altri consigli);

Processore: Intel i7 3770K;

Dissipatore: Silver Arrow SB-E Extreme (penso che i liquidi all-in-one siano un po' scadenti... ditemi voi, inoltre da alcune recensioni ho visto che il SB-E raggiunge/supera le "prestazioni" di un Corsair Hydro H100i);

Scheda Video: Sapphire HD 7970 GHz Ed. Vapor-X 3GB / EVGA GeForce GTX 670 FTW+ 4GB (accetto altri consigli visto che sono indeciso);

Memorie RAM: 4x2 G.Skill Ares 16 GB 1866 MHz / 4x4 Corsair Vengeance LP 16 GB 1866MHz(o altre con 1866 MHz per oc)

Alimentatore: Antec HCG 620 W Modulare (boh, penso vada bene però accetto consigli);

SSD: Samsung Pro 256 GB.

Edited by YaLu
Link to comment
Share on other sites



Ciao

Per la mobo è piu per l utilizzo che vuoi farne :)

Io ti consiglierei una ottima asrock fatal1ty

Per le ram prendi un dual chanel, 2 x 8gb (che siano low profile per non avere probkemi col dissipatore)

Il dissipatore è molto valido ma rumorosetto.. magari valuta un phantaks che c e di diversi colori.

La vga sono buone entrambe, ma ti consiglio una che al una dissipazione custom come ler esempio un dcii, twin frozr, wind boost ecc.. piu silenziosi e efficenti nella.dissipazione del calore prodotto.

L alimentatore va bene, se non hai intenzioni di fare uno sli o un cfx in futuro ti bastano I 620w.

Ssd ottimo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Per la mobo è piu per l utilizzo che vuoi farne :)

Io ti consiglierei una ottima asrock fatal1ty

Per le ram prendi un dual chanel, 2 x 8gb (che siano low profile per non avere probkemi col dissipatore)

Il dissipatore è molto valido ma rumorosetto.. magari valuta un phantaks che c e di diversi colori.

La vga sono buone entrambe, ma ti consiglio una che al una dissipazione custom come ler esempio un dcii, twin frozr, wind boost ecc.. piu silenziosi e efficenti nella.dissipazione del calore prodotto.

L alimentatore va bene, se non hai intenzioni di fare uno sli o un cfx in futuro ti bastano I 620w.

Ssd ottimo :)

 

Perfetto, ho letto una recesione poco fa riguardo il PH-TC14PE vs SA SB-E Extreme, sono entrambi tra i top dei dissipatori ad aria, e tra i due vince il SA solo per le ventole ad alta velocità, però con le ventole di stock il PH tiene le stesse temperature del SA ad RPM minori e dunque è più silenzioso.

L'unico dilemma è che mi pare che sul SA sia possibile utilizzare delle High profile ma non se sono sicuro.

Riguardo alla mobo ok la fatality, Z77 ... ma quale? la ATX ... non la Micro spero.

Se non ti dispiace vorrei qualche un consiglio su quali ram prendere... mentre per le vga ci darò un occhiata più tardi.

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo ragionamento per il dissi :) bravo!

Non prendere delle ram a profilo alto.. prendi quelle a basso profilo, così non hai probkemi di copatibilita.

Se ti interessano delle ram da OC ne ho io di quelle praticamente introvabili:

Samsung Green DDR3 1600MHz 8GB 30nm Memory Kit Review - eTeknix

 

Partono dai 1600mhz defoult fino tranquillamente i 2400mhz ;) delle.bestioline!!

E guarda a caso ne ho proprio 16gb ahahaha

(Tranquillo io te l ho buttata lá)

 

Comunque ce ne sono di vari modelli.. dalle ares alle sniper alla classiche vengeance lp.

Dipende molto anche dai tuoi gusti

 

Si la mobo è una atx

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo ragionamento per il dissi :) bravo!

Non prendere delle ram a profilo alto.. prendi quelle a basso profilo, così non hai probkemi di copatibilita.

Se ti interessano delle ram da OC ne ho io di quelle praticamente introvabili:

Samsung Green DDR3 1600MHz 8GB 30nm Memory Kit Review - eTeknix

 

Partono dai 1600mhz defoult fino tranquillamente i 2400mhz ;) delle.bestioline!!

E guarda a caso ne ho proprio 16gb ahahaha

(Tranquillo io te l ho buttata lá)

 

Comunque ce ne sono di vari modelli.. dalle ares alle sniper alla classiche vengeance lp.

Dipende molto anche dai tuoi gusti

 

Si la mobo è una atx

 

Allora... Ho quasi terminato di refinire la mia confingurazione... a parte il dubbio che ora ho tra i case CM HAF X e il CM StormTrooper.

Maledette che ares che stonano... le lp nere veangeance da 1866 ci sono solo da 4x4... vedo di cercare bene.

Link to comment
Share on other sites

 

Oddio, grazie sul sito della corsair non c'erano 8x2... ma solo 4x4 da 1866.

 

 

Wut!? ram introvabili.

 

giocherai a bf3 ? :D

 

E' una presa in giro? :asd:

Credo che volevi dire BF4... comunque non lo so... inoltre con 16 GB ... escludendo il resto ... se ne tengono 2 aperti di BF4 :asd: (battuta)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...