Jump to content

Sfarfallio Sapphire 7850 2gb


cri5topher

Recommended Posts

Ho da non molto preso questa scheda video perchè la mia precedente xfx6870dualfan1gb mi dava grossi problemi (texture che partivano per ogni dove), ora, avendo questa vga mi succede una cosa strana: Quando avvio un gioco noto MOLTO bene uno sfarfallio al monitor, per farvi capire, giocando ad esempio a GTA4, Risen2, Farcry3, guardando in certe direzioni lo sfarfallio diventa ben visibile, mentre in altre zone sparisce del tutto... Sembra una cosa da nulla ma posso assicurarvi che è frustrante giocare cosi. QUesto succede anche stando nel desktop solo che è più difficile notarlo.

Nel dubbio ho provato 2 monitor diversi con risoluzioni diverse, ma il risultato è lo stesso!!!

Utilizzo un adattatore DVI, magari se provassi a collegarlo in HDMI dite che il risultato potrebbe cambiare oppure il risultato non cambierebbe?? fatemi sapere che cosi vedrò di comprarmi un nuovo adattatore grazie x eventuali risposte...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho il tuo stesso problema ( credo ) , a me si visualizzano delle righe trasparenti orizzontali , in effetti sono fastidiose... Ho una 7850 della xfx... Credo che anche tu come me hai un monitor connesso con cavo Vga e adattatore dvi alla scheda video... Inutile spendere soldi per cambiare adattatore il problema rimane. Se il tuo monitor ha ingresso dvi o hdmi collegalo con questi ultimi due... Se è come il mio ovvero solo Vga bisogna cambiarlo con uno che abbia almeno un ingresso dvi-d o meglio ancora hdmi... Ma prima fai una controprova se puoi, collega il pc ad un tv col cavo hdmi e vedi se il problema scompare, io ho risolto così ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ti fa andare di matto vedere continuamente quelle "righe" ?? uffff

Si purtroppo ho 2 monitor (ne uso uno però) con il classico collegamento dvi con il classico colore Blu.... Non esiste un adattatore per poterlo connettere all'uscita HDMI ? e davvero non cambierebbe nulla?(non mi sono mai informato su questo, dato che è la prima volta che mi capita)

Edited by cri5topher
Link to comment
Share on other sites

Non esiste un adattatore purtroppo, in quanto la connessione Vga e' analogica, mentre gli altri due sono digitali... Purtroppo e' ora di cambiare monitor, siamo sulla stessa barca...poi attenzione al dvi.... Deve essere dvi-d ovvero digitale... Ci sono ottimi monitor a meno di 150€....

Link to comment
Share on other sites

e pensare che "quello nuovo" l'ho comprato a dicembre...che patacca che mi son preso LOL. Ma poi utilizzando un monitor con presa DVI-D o HDMI il problema dello sfarfallio se ne andrà oppure è un problema di fabbrica sapphire che non ha soluzione? ho letto che altri con la serie 7 han questo problema...

Link to comment
Share on other sites

Prima di comprare un monitor nuovo prova prima ad attaccare il pc alla tv tramite hdmi se puoi... A me lo faceva anche la vecchia 5770 ma molto meno, e' un problema di monitor vecchi non di schede nuove... Anche se pare che nvidia non ha questi problemi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...