Jump to content

scheda video x second life


shocking w

Recommended Posts

CIAO!

dunque il mio hobby è giocare e second life, in modo particolare seguire le tendenze del momento, inworld, e fotografarle per poi postarle sul mio blog.

con le ultime versioni aggiornate del viewer, sto avendo dei problemi con la mia scheda video: non riesco a sfruttare l'opzione che fa in modo di avere ombre reali degli oggetti e dell'avatar e a fare le foto in alta risoluzione, perchè quando ci provo o mi crasha il gioco oppure mi si spegne il pc :( sigh.. Quindi ho pensato di camiare la scheda grafica, anche perchè ho allegato la cartella con i miei logs (che contengono le informazioni sui crash del gioco) in un ticket che ho inviato al forum di supporto di second life e mi hanno fatto presente che sono causati proprio dalla scheda video, come temevo.

La mia scheda video: ATI Radeon 3800 hd series

 

CPU: AMD Athlon? 64 X2 Dual Core Processor 6000+ (3091.65 MHz)

memoria: 3 gb

 

alimentatore: 700w

 

 

pensavo a una di queste 2 schede video:

nVidia GeForce GTX 660 Ti

Ati Radeon HD 7870 Ghz Edition

se acquistassi una di queste 2, mi toccherebbe cambiare anche il processore?in tal caso quale dovrei prendere?e..esiste una soluzione che non mi faccia spendere un miliardo?

Datemi una mano..magari sapete consigliarmi una scheda video compatibile con il mio processore...grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

eh si il tuo pc è un po datato..

una vga di queste nuove ü tuttaltra storia.. per non avere colli di bottiglia ti consiglierei di cambiare sistema. Se non hai molta liquidità prova a vedere nell'usato se trovi qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

La piattaforma è un po' vecchiotta infatti e non conviene metterci mano. Sperando che quelli di second life non siano dei sprovveduti, per il tuo PC non andrei oltre la HD 7750 che trovi online nuova a meno di 80€.

 

ciao

 

ciao,

quindi tu dici che con la hd7750 non c'è nemmeno bisogno di cambiare processore? spenderei solo gli 80 euro della scheda video?:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla scheda madre: se ha la porta pci-express, dovrebbe supportare tutte le nuove schede video, se invece ha la porta agp, ti conviene cambiare piattaforma.

Che scheda madre hai?

Cmq, considera che al 90 % hai una scheda con pci-ex di prima generazione, e che una scheda video nuova può essere spostata in futuro su un eventuale pc nuovo

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla scheda madre: se ha la porta pci-express, dovrebbe supportare tutte le nuove schede video, se invece ha la porta agp, ti conviene cambiare piattaforma.

Che scheda madre hai?

Cmq, considera che al 90 % hai una scheda con pci-ex di prima generazione, e che una scheda video nuova può essere spostata in futuro su un eventuale pc nuovo

 

 

Bene, la scheda madre ha la porta pci-express anche perchè è stata sostituita circa un anno e mezzo fa;

la HD 7750 l'ho trovata da 2 gb a 80 euro spese di sped comprese tramite un mio collega che acquista spesso hardware online x l'ufficio dove lavoro, però ho anche visto che c'è la HD7750 club 3d da 4gb a 100,00 comprese spese....che ne pensi??mi conviene la 2?

(la 1gb non l'ho presa in considerazione perchè veniva pochi euro in meno della 2gb)

Grazie x l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao,

dunque mi scuso se è passato un pò di tempo dal mio ultimo post, ma ho avuto un pò di problemi che mi hanno impedito il cambio della scheda video; dato che fra un pò è il mio compleanno avevo pensato di farmi regalare una scheda video davvero decente e quindi anche il processore, ma che processore dovrei metterci con scheda madre AS Rock- ALiveXFire-eSATA2.. (0x000005F8 - 0x5BB379EE) (non so se ho scritto bene ho dovuto scaricare cpu-z x vedere il tipo si scheda madre, spero di nn aver fatto figuracce..)

Diciamo che mi piacerebbe se qualcuno mi consigliasse la migliore combinazione scheda video -processore tenendo presente la scheda madre e il resto che ho descritto nel primo post.....chiedo troppo?:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao,

dal sito ufficiale:

ASRock > ALiveXFire-eSATA2

 

la alivexfire, previo aggiornamento bios (v 4 qui ASRock > ALiveXFire-eSATA2 ) supporta anche cpu phenom 2 e athlon 2 AM3.

 

ad esempio, senza esagerare, un Athlon 2 X2 640 quad core 3Ghz ti costerebbe 64,25€ spedito:

Amd Athlon II X4 640 Am3 Clock 3 Ghz: Amazon.it: Elettronica

 

la sapphire HD7750 con 2Gb di ram (secondo me esagerati.. bastano ed avanzano 1 Gb) costa 72€ spedita:

http://www.amazon.it/Sapphire-11202-13-20G-Scheda-video/dp/B0096WIFU0/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1370032830&sr=1-2&keywords=hd7750

 

se trovi a meno i due componenti nello shop sul quale ti servi.. meglio..

 

se non sei pratico di sostituzioni CPU, Sk video ed aggiornamento bios.. fallo fare a qualche tuo conoscente più esperto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ciao,

dal sito ufficiale:

ASRock > ALiveXFire-eSATA2

 

la alivexfire, previo aggiornamento bios (v 4 qui ASRock > ALiveXFire-eSATA2 ) supporta anche cpu phenom 2 e athlon 2 AM3.

 

ad esempio, senza esagerare, un Athlon 2 X2 640 quad core 3Ghz ti costerebbe 64,25€ spedito:

Amd Athlon II X4 640 Am3 Clock 3 Ghz: Amazon.it: Elettronica

 

la sapphire HD7750 con 2Gb di ram (secondo me esagerati.. bastano ed avanzano 1 Gb) costa 72€ spedita:

http://www.amazon.it/Sapphire-11202-13-20G-Scheda-video/dp/B0096WIFU0/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1370032830&sr=1-2&keywords=hd7750

 

se trovi a meno i due componenti nello shop sul quale ti servi.. meglio..

 

se non sei pratico di sostituzioni CPU, Sk video ed aggiornamento bios.. fallo fare a qualche tuo conoscente più esperto.

 

ciao

 

Ciao!

Dunque sono nuovamente qui..

Grazie al tuo link, ho acquistato la scheda grafica, prima però ho controllato che fosse compatibile con la scheda madre.

Ora, appena ho installato la nuova vga per un pò tutto ok, finalmente le mie amate ombre e second life tutto in alta senza lag! Ma dopo un pò il pc si è spento, poi ha cominciato a bloccarsi, riavviarsi oppure si oscurava lo schermo per qualche secondo e poi mi diceva "il driver video è stato correttamente ripristinato" e come ultima cosa blue screen....

Allora ho visto un pò sul web come risoplvere, anche perchè l'osuramento e il conseguiente "il driver video...." appariva anche senza che giocassi a nulla, anche solo navigando....quindi ho letto da qualche parte di scaricare who crashed e vedere il report cosa dice. Fatto, mi indicava problemi in alcuni driver di amd che andavano in conflitto, allora ho pensato a qualcosa della vecchia scheda video che era rimasta a dar fastidio...quindi ho deciso di reinstallare windows 7 formattando il disco, ho poi inserito il cd della nuova scheda video e fatto tutti gli aggiornaenti che tra l'altro ho dovuto fare uno ad uno perchè tutti insieme il pc si bloccava e non li completava; ora, appena lancio second life senza nemmeno fare log in, solo nella schermata di log, il pc si blocca! Sto sclerando davvero..ho letto in giro ma ci sono troppe risposte differenti a questo tipo di problema e non so proprio da dove iniziare...

Grazie in anticipo e mi scuso per essrmi così dilungata e perchè non essendo un esperta, probabilmente dirò un sacco di cavolate....aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

ok, facci vedere ora quelle della cpu usando questo invece

 

CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

 

Allego il report, cmq a quanto vedo le temperature sembrano regolari sono al di sotto dei 50°; dimmi se c'è qualcosa di particolare che devo riportare qui.se necessario ti copio tutto ciò che vedo....[ATTACH]3521[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

si, bhè le temp sono un pochino altine a default e sicuro si blocca in load. Direi di cambiare pasta termica alla cpu

 

l'ho cambiata da poco circa un mese credo....cmq ora nemmeno si avvia si blocca durante la schermata di windows oppure non carica nemmeno le icone sul desktop e si inchioda, provo a schiacciare il tasto reset e si riavvia dandomi l'opzione del ripristino dell'avvio, se do ok appena si accende mi esce questo messaggio:errore xxxxxx la memoria non può essere read....

Link to comment
Share on other sites

allora fai un test con hdtune modalità error scan e controlla che non ci siano settori danneggiati sull'hard disk. Altra cosa metti a default tutti i settaggi nel bios tramite la voce loadead default settings

 

Ciao, dunque ho fatto le 2 cose ma errori hdtune non me lida e ho fatto quello che mi hai detto col bios;

ho notato che tenendo sotto controllo le temperature, quelle della cpu raggiungono i 70 gradi e oltre se apro un qualsiasi gioco o applicazione 3d e allora mi esce il rompiscatole messaggio "il driver video ha smesso di funzionare....", però le temperature della scheda video sono nella norma...per cui mi chiedo,come mai accede ciò? esiste magari un modo per far lavorare meno la cpu?secondo voi cosa si può fare x risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...