Jump to content

C1RCU1TBURN3R vs E6600


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Si ma del superpi non me ne fregava una cippa...:D

Comunque penso che siano le mobo che non salgono su ste cpu...ah dobbiamo ricordarci che sia la P5K Deluxe,che la P5K Premium,che la Blitz...non scendono di temperatura sotto i -110° senza crashare,ho provato con Qx6700,E6700,E6600,E6750... Oltre i -110° iniziano a svalvolare e crashano inesorabilmente anche a 3Ghz...e io invece vorrei stare attorno ai -130° e più...

Voglio una scheda che son sicuro che vada oltre di fsb,cosi so regolarmi...prenderò una P5B Deluxe...

Link to comment
Share on other sites

Si ma del superpi non me ne fregava una cippa...:D

Comunque penso che siano le mobo che non salgono su ste cpu...ah dobbiamo ricordarci che sia la P5K Deluxe,che la P5K Premium,che la Blitz...non scendono di temperatura sotto i -110° senza crashare,ho provato con Qx6700,E6700,E6600,E6750... Oltre i -110° iniziano a svalvolare e crashano inesorabilmente anche a 3Ghz...e io invece vorrei stare attorno ai -130° e più...

Voglio una scheda che son sicuro che vada oltre di fsb,cosi so regolarmi...prenderò una P5B Deluxe...

Comunque, se la prossima settimana ci vediamo, ti porto io un bel E6600 da spremere per bene!:n2mu:

Vedrai che numeri!:perfido:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimizzando il SO come neanche gesù bambino sa fare sono riuscito a scendere ancora un pochino...ecco il massimo fattibile dopo 4 ore di test:

 

E6600@5022Mhz 1.79v (558x9)

Asus Blitz Formula Se

G.Skill F28500 Cas4 (4-4-3-4 30 Lvl8)

Enermax Galaxy 1000W

OS Windows 2003 Server (Light)

Cooling LN2 @ -94°C (MB Coldbug@-107°)

 

file.php?n=110&w=o

 

Ora io ho guardato un po in giro e credo sia veramente un ottimo tempo,mi è stato fatto notare da un amico di XS che TAM del Team Japan ha fatto 10.140 a 5013Mhz e Kinc addirittura 10.284 a 5040Mhz .

Ho cercato anche altri score a questa frequenza e non ne ho trovati di più bassi...quindi sono molto soddisfatto!

Ora per un po mi riposo...alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

Ma porca puttana è una congiura...non riesco a scendere sotto i 10"!!!!

Oggi ho buttato su un 6700 che sarebbe meglio che andasse a lavorare invece di fare il figo sotto azoto,anche quello non va oltre i 5067!!!

Ottimizzando il sistema dopo altre 4 ore di test ecco il massimo:

 

file.php?n=111&w=o

 

Qui la Validazione

 

Sono molto molto molto soddisfatto,anche se mi sarebbe piaciuto scendere sotto i 10",perchè a 5067Mhz e soprattutto con fsb a 506.7x10 è un tempo da paura...

Ora basta davvero...:clapclap:per un 15 giorni faccio sciopero,cerco altro hardware e torno all'attacco...

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da tener duro... :azz:

O si va su di Mhz o è praticamente impossibile...se vai a vedere su hwbot a questa frequenza e fsb sono il 1°,questo mi conforta perchè vuol dire che finalmente ho un ottimo OS che tonerà utile quando ci saranno dei risultati decenti :perfido:

Sarei potuto scendere sotto i 10" mettendo il molti a 9 e salendo di Fsb ma ho finito l'azoto se dio vuole,cosi lo porto a DjRudy e mi prendo un attimo di pausa...

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da tener duro... :azz:

O si va su di Mhz o è praticamente impossibile...se vai a vedere su hwbot a questa frequenza e fsb sono il 1°,questo mi conforta perchè vuol dire che finalmente ho un ottimo OS che tonerà utile quando ci saranno dei risultati decenti :perfido:

Sarei potuto scendere sotto i 10" mettendo il molti a 9 e salendo di Fsb ma ho finito l'azoto se dio vuole,cosi lo porto a DjRudy e mi prendo un attimo di pausa...

Ok!:clapclap:

Adesso prova nei nostri contest quanto è valido il OS!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ho parlato con NewBeetle e mi ha detto che secondo lui c'è qualcosa che non va con il coldbug,dice che potrebbe essere la coibentazione nei condensatori. Mi ha detto che il coldbug delle mobo al 99% è dato dal freddo che si trasmette nel pcb e se arriva ai condensatori la mobo diventa molto instabile e crasha.

Se lo dice lui mi fido,ma più di cosi che devo fare? Mah...vedremo

Link to comment
Share on other sites

e vero quando i condensatori vanno sotto zero e vengono stressati in modo particolare, e mettici che la coibentazione non è perfetta la mobo comincia a scazzare me ne sono accorto anche io usando il phase, però una volta migliorata la coibentazione e isolati i condensatori non ho avuto più problemi

Link to comment
Share on other sites

Si però non capisco come potrei migliorarla...nel senso,la coibentazione è tutta bene aderente ai condensatori,e incollata al pcb,sono letteralmente affogati nel neoprene. Inoltre rimangono fuori dalla zona del tolotto,e sopra ci va il neoprene della coibentazione del tolotto...sono chiusi da tutti i lati...boh

Link to comment
Share on other sites

Si però non capisco come potrei migliorarla...nel senso,la coibentazione è tutta bene aderente ai condensatori,e incollata al pcb,sono letteralmente affogati nel neoprene. Inoltre rimangono fuori dalla zona del tolotto,e sopra ci va il neoprene della coibentazione del tolotto...sono chiusi da tutti i lati...boh

Posta una foto!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a coibentare anche il retro del pcb?

In quel modo proteggi tutta la parte che sta attorno al socket, perchè altrimenti se si fredda il pcb, si forma condensa.

In quel modo puoi usare una lamiera di metallo forata, sopra un foglio di neoprene medio-spesso e delle viti che partono dalla base della lastra e passano per i fori delle viti del dissy (dovrai prendere altre viti). in questo modo devi anche rifare la coibentazione sulla parte superiore della mobo (fogli meno spessi...) e applicare un foglio unico di neoprene sulla zona del socket che ti aiuterebbe nell'isolamento dei condensatori.

in questo modo penso che potrai stare più tranquillo anche per un uso più lungo e non dovresti avere problemi di cold bug.

Byez!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...