Jump to content

Veleggiando sul Lemano


Recommended Posts

Riporto qualche foto della bellissima giornata passata in barca a vela domenica scorsa (dopo mesi e mesi di nubi, che ovviamente son tornate.. oggi neve! ho detto tutto!)

 

 

8664839773_2919f8cc21_z.jpg

À voile sur le Lac Léman by Le085, on Flickr

 

8665966764_2ea8fea5c2_z.jpg

Al giro di boa by Le085, on Flickr

 

8666003304_27aa4f3cde_z.jpg

Lines towards the sky by Le085, on Flickr

 

8666013046_43f2b80f4a_z.jpg

A tavoletta! by Le085, on Flickr

 

 

Magari ne aggiungerò delle altre se sono di vostro gradimento :D

Link to comment
Share on other sites

Eh si è stata una bella fortuna! devo dire che ero un po titubante, ma le condizioni erano ottime. Titubante perchè verso novembre il mio amico ha avuto un piccolo incidente nel porto arenandosi sugli scogli semidistruggendo la barca

 

(stessa barca con cui siamo andati domenica dopo essere stata riparata :D)

 

Ho anche "guidato" un pochettino e, sì, ho anche cazzato la randa (credo!)

 

L'ultima è una foto tecnica, vediamo se c'è qualcuno che sa spiegarla :)

Link to comment
Share on other sites

La prima mi piace davvero tanto! Il colore è naturale o ritoccato? (e vedo un refuso nel titolo...)

Anche la seconda è niente male. La terza è uno scatto partito mentre spostavi la reflex? :asd:

La quarta penso che significhi solo che ha tirato su tutta la vela. Ma non c'era vento, non vale. :asd:

Link to comment
Share on other sites

La prima mi piace davvero tanto! Il colore è naturale o ritoccato? (e vedo un refuso nel titolo...)

Anche la seconda è niente male. La terza è uno scatto partito mentre spostavi la reflex? :asd:

La quarta penso che significhi solo che ha tirato su tutta la vela. Ma non c'era vento, non vale. :asd:

Sono tutte sistemate in lightroom, in primis perchè erano sovraesposte (mea culpa), poi nella prima eravamo anche controluce quindi ho giocato un po' sul contrasto. Nella terza mi piacevano l'intersecarsi delle scie degli aerei con i tiranti dell'albero. Non si notano?

 

L'ultima sei stato poco attento al corso di Fra evidentemente :D oppure a te non ha spiegato. La direzione della girante ti indica la direzione del vento rispetto alla barca. l'angolo al centro è l'angolo morto, quando sei dentro la barca si ferma praticamente, mentre sul filo dell'angolo morto hai la massima efficienza (da cui il titolo).

Link to comment
Share on other sites

Nella terza mi piacevano l'intersecarsi delle scie degli aerei con i tiranti dell'albero. Non si notano?

si notano ma non rende.

 

L'ultima sei stato poco attento al corso di Fra evidentemente :D oppure a te non ha spiegato. La direzione della girante ti indica la direzione del vento rispetto alla barca. l'angolo al centro è l'angolo morto, quando sei dentro la barca si ferma praticamente, mentre sul filo dell'angolo morto hai la massima efficienza (da cui il titolo).

NOI, non abbiamo avuto il tempo di chiacchierare. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...