Jump to content

I giochi cominciano ad usare la RAM delle GPU


TheHardest85

Recommended Posts

E sotto i 2 GB non bisognerebbe aquistare ora, almeno se avete intenzione di non cambiarla entro 6 mesi.

 

Ho notato con molti giochi che la mia GTX 480 arranca vistosamente dovuto alla mancanza di memoria ram.

 

Se avete intenzione di prendere una scheda grafica cercatela pure con piu giga di ram possibile. Ora trovate sempre di piu versioni da 4 GB dei modelli base inizialmente hanno tutti fatto benchmark dichiarando che non serve a nulla ed è marginale in termini di performance ma non è pensato per migliorare i giochi adesso bensi, avere RAM a sufficenza per fare girare i giochi del futuro !!!

 

Ripeto e sottolineo questo è valevole da questo periodo in poi, le GPU delle console avranno tutte come minimo 8 GB ( PS4 lo ha gia dichiarato ) quindi aspettiamoci giochi affamati di RAM.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te, vero che le nuove versioni di vga hanno frequenze da capogiro.. ma un po piu di memoria non guasta.

Pensa te che ho comprato apposta un gioco per sfruttare la mia vga. . Ahahahah che e tutto dirsi :)

Pensando ad un futuro sicuramente le vga avranno maggiore memoria, se si pensa al passato che le "schedone video" avevano ben 256mb ddr3 e costavano un occhio della testa!!!

Parlando delle ultime 2 vga top di gamma gtx 580 1.5gb - gtx 680 2gb.. posso andare anche piu arretroso nel tempo ma sarei dispersivo :)

Link to comment
Share on other sites

Giusto una puntualizzazione. Le GPU hanno la VRAM:)

 

Mmmmmmh!! O forse mi sto confondendo io?

 

Si è vero ma viene già occupata da altre task chieste dalla GPU.

 

per me rimane lo sli la soluzione alternativa a dovere cercare modelli da 4gb

 

E' un ottima alternativa ma richiede alimentatori potenti e comunque vedo che vengono spesso rivendute le coppiette di schede di fascia minore proprio perchè singole nuove soluzioni GPU tendono a surclassarle nel giro di 6 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...