Jump to content

Occare ram crucial ballistix sport vlp 8gb (2x4) 1600 mhz 1.35v


frankie2788

Recommended Posts



@Le085 ho provato ma non và, il pc fà 4 bip e poi si riavvia, fà nuovamente 4 bip e si riavvia e al terzo riavvio mi dice di cambiare le impostazioni dal bios perchè il sistema... non ricordo cos'altro dice e poi si avvia normalmente ma aprendo cpu-z vedo che le ram sono sempre alle loro impostazioni:

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 188198

Link to comment
Share on other sites

@tom1 oltre i 1866 non vanno dici ? Queste ram sono rinomate per il fatto che possono spingersi molto e anche bene. 1866 mi sembra poco anche perchè come ho detto prima possono arrivare a 2133 mhz, poi non so se sono sfortunato io o cosa XD Adesso sono al lavoro, stasera provo ad impostarle come hai detto tu e vi faccio sapere.
Link to comment
Share on other sites

su xbitlabs le hanno tirate a 2200 ma non tutte le ram salgono uguale. e poi c'è anche il fattore mobo e cpu anche se in questo caso non dovrebbero limitarti.

comunque andiamo per piccoli step. Per il daily è più importante la stabilità che qualche mhz in più.

Link to comment
Share on other sites

2000 non è un divisore possibile che io sappia. dopo 1866 c'è 2133

in tal caso credo che fa anche overclock di base clock in automatico

 

 

Puoi provare ad abbassare i timings per migliorare le prestazioni. Quasi sicuramente dovrebbero reggere cl 10-12 o cl 9-10 a 1866

 

comunque per testare la stabilità fai girare prime95 per un 15 minuti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i 2133 li prendi ma devi andare 1.65v e per un uso daily non è una cosa "sana" ti consiglio di cercare il miglior rapporto a 1866 con il voltaggio più basse e timing più bassi possibili, per questo devi fare molte prove uno step alla volta e poi prova con memtest.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me.stanno a 2133mhz 11-11-11-28 1t 1.5v

Potresti anche provare cosi di primo acchito a 1866 9-11-11 33 1t 1.5v

 

Se vedi il sistema particolarmente lento resetta a parti da zero

@Tex attualmente ce l'ho impostate a 1866mhz 9 - 10 - 10 - 31 - 1n 1,50v dram e sono stabili ma non ho testato con ibt o altro.

Penso che è un settaggio migliore del secondo che mi hai consigliato: 1866 9-11-11 33 1t 1.5v.

Ora provo col primo settaggio che mi hai detto e vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...