Jump to content

Tipologia Memoria Ram da aggiungere


Sawmoke

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli per evitare acquisti poco fondati. Allora io ho una mobo Sandy Bridge P67 della intel. Due dei 4 banchi di memoria RAM sono occupati da delle G skill da 2GB l'una: Cpuz le identifica sugli slot 1 e 3 come : F3-10600CL9-2GBNT. Hanno un voltaggio da 1,5V e una larghezza di banda PC3-10700 (667 MHz).

 

La mia domanda è: volendo fare un upgrade della RAM devo mettere un modello (metterei lo stesso) da 2x2GB o volendo, posso mettere un modello (stessa marca, voltaggio e frequenza) 4x4GB, avendo un totale di 12GB?

 

Nel caso in cui debba mettere per forza 2X2GB converrebbe effettivamente? Nel senso che se poi vorrò mettere 16GB in futuro dovrò comprare da capo due 4X4GB e mandare in pensione ben due moduli 2X2GB; farei prima a prendere un 4X4GB e staccare quelli da 2X2GB, no?

 

Grazie mille dei vostri consigli in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites



Ciao, prima di tutto il soket 1155 è un dual chanel.. personalmente prenderei 2 x 4gb sempre a 1.5v

 

4gb sono un po tirati per S.O come win7-8.

Per prezzo secondo me non conviene avere 4 banchi da 2gb ma meglio 2 da 4gb per un totale di 8gb..

Ti faccio un esempio:

Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - CML8GX3M2A1600C9B

 

Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 - CML4GX3M2A1600C9B

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...