Jump to content

lettura ebook universitari- la rivoluzione digitale


Trokji

Recommended Posts

Sto vedendo ultimamente che ci sono vari ebook di medicina in formato kindle a prezzi migliori di quelli cartacei.

Un problema che ho avvertito coi libri tradizionali spesso è il "volume", tomi di 2000 pagine dei quali poi magari serve consultare solo una parte ed altre parti vanno fatte su un altro libro, per cui uno si ritrova a portarsi dietro 10 kg di cose, se fosse tutto elettronico sarebbe più comodo.

Mi chiedo però: sono comodi da leggere o si deve passare tempo tra zoom vari? è possibile scriverci sopra e prenderci sopra degli appunti o aggiungere note?

Ovviamente essendoci la necessità di consultare immagini o altro non so come sarebbe col kindle essendo piccolo e quali dispositivi sarebbero migliori.

Chiedo quindi non avendo mai visto il kindle dal vivo né dispositivi che visualizzassero ebook universitari, quindi il mio dubbio è sia sul dispositivo - quale può essere meglio - sia sulla fattibilità della cosa coi dubbi espressi sopra.

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo la possibilità di mettere note

Ti ringrazio. Comunque ho già provato a vedere come funziona con qualche estratto di libri. Al momento l'ipad tra le cose che ho sembra quella più utile per leggere un libro O0 , almeno non devo comprare ancora un dispositivo. In futuro vedremo

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio. Comunque ho già provato a vedere come funziona con qualche estratto di libri. Al momento l'ipad tra le cose che ho sembra quella più utile per leggere un libro O0 , almeno non devo comprare ancora un dispositivo. In futuro vedremo

cmq con l'ipad l'occhio si affatica,mentre con i reade no,...sono fatti apposta per leggere ! :)

Link to comment
Share on other sites

Ma è a colori o in bianco e nero?