Jump to content

Eyefinity monitor, quali acquistare?


Recommended Posts

Allora ho un ml238h 23" (che si attacca al pc con Dvi mentre ha un attacco sul monitor solo Hdmi DVI>>>>>>Hdmi) che vorrei affiancare ad altri 2 monitors. Attualmente sto acquistando un Asus VH226H 22" e poi ero intenzionato ad acquistare un Asus VS238N DVI.

Che ne dite?

 

Lo schema finale sarebbe questo:

 

Ml238H - DVI(input pc)>>>>>HDMI(input monitor)

VH226H - DVI(input pc)>>>>>DVI(input monitor)

VS238N - Display port adattatore attivo sapphire(input pc)>>>>DVI(input adattatore pc)>>>DVI(input monitor)

Link to comment
Share on other sites



Specialmente se hai una scheda grafica nvidia ti consiglio anche io tutti monitor uguali.

In tutti i casi è consigliabile prenderli uguali perché potrebbero avere ritardi differenti e rese cromatiche differenti

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Quoto per esperienze personali, potresti avere seri problemi dovuti alla differente frequenza di funzionamento. Ti consiglio monitor identici, possibilmente che offrano almeno la dvi dual link che imho é la miglior connessione disponibile, inoltre ti consiglio di prendere monitor con cornici molto fini

Link to comment
Share on other sites

A me interessa che il monitor centrale vada bene gli altri mi servono per guardarmi ai lati per vedere se arrivano nemici(gioco a FPS arena), dato che ormai ho un ml238h ed altri ml238h costano troppo (più di 180 euro) avrei intenzione di prendere 2 monitor differenti anche se poi i colori sono leggermente diversi non è un grande problema. Quali sono i problemi che potrebbero sorgere se hanno frequenze di funzionamento diverse? Alla fine tutti vanno fino ai 60HZ:cheazz:

 

E se prendessi due Ml229h? Sono da 21.5" a differenza del ml238h ma credo che i colori siano gli stessi, oppure potrei prendere due asus VS238N

 

 

p.s. la mia scheda video è 6970 direct CU II con 2DVI e 4 display port

Edited by This is Sparta
Link to comment
Share on other sites

A me interessa che il monitor centrale vada bene gli altri mi servono per guardarmi ai lati per vedere se arrivano nemici(gioco a FPS arena), dato che ormai ho un ml238h ed altri ml238h costano troppo (più di 180 euro) avrei intenzione di prendere 2 monitor differenti anche se poi i colori sono leggermente diversi non è un grande problema. Quali sono i problemi che potrebbero sorgere se hanno frequenze di funzionamento diverse? Alla fine tutti vanno fino ai 60HZ:cheazz:

 

E se prendessi due Ml229h? Sono da 21.5" a differenza del ml238h ma credo che i colori siano gli stessi, oppure potrei prendere due asus VS238N

 

 

p.s. la mia scheda video è 6970 direct CU II con 2DVI e 4 display port

 

Per frequenza non intendo quella, sinceramente é un discorso poco chiaro anche a me ma si tratta delle connessioni utilizzate, in pratica ogni connessione manda un tot di informazioni in un tot di tempo e ogni monitor é in grado di riceverne un tot in base alla connessione utilizzata, se viene a mancare questo equilibrio tra i vari monitor ti puoi scordare il multi monitor, questo accade soprattutto per nvidia, presumibilmente per amd il discorso é diverso.. Ti sconsiglio vivamente monitor di diverse dimensioni, non te lo godi e vedi male. Io sono nella tua situazione ma il multi monitor lo uso solo ed esclusivamente per i test delle schede video

Link to comment
Share on other sites

Al massimo poi cambi quello centrali e lo prendi uguale agli altri 2 , anche per me monitor diversi sono da scartare a priori, anche perché magari uno ha la cornice più stretta,larga ecc. e le rese cromatiche, colori ecc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...