Jump to content

Consiglio nuovo UPS


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio UPS perchè fa veramente troppo rumore. E' un modello della Trust da 1500VA con ventola di raffreddamento di circa 5 anni fa, lo avevo comprato per il vecchio computer in cui avevo un crossfire di 4870. Devo dire che non mi ha mai dato problemi se non per il fastidiosissimo rumore della sua ventola. Per il nuovo pc ho rinunciato al crossfire sperando in una riduzione dei consumi e quindi nella possibilità di acquistare un UPS non necessariamente da 1500VA. Vi illustro cosa andrebbe collegato all'UPS:

 

-ASUS PA246Q (circa 35w)

-Sony SDM-HS75PB (circa 45w, quando sono accesi entrambi è per lavoro quindi la gpu è al minimo)

-2 ventole da 12 per il case

-SSD Samsung 840 PRO 256Gb

-WD 1T Caviar Blue

-asRock Z77 Performance

-Intel i5 3570k @4,2Ghz con dissipatore originale

-Corsair Vengeance 2x4Gb 1600 cl8 @1800Mhz 9-9-9-24

-Asus 7950 DirectCUII TOP con gpu a 1020Mhz

-Alimentatore Thermaltake Thoughpower 750w (modello di 5 anni fa)

-Masterizzatore DVD

 

Personalmente stavo pensando al Trust Oxxtron 1300VA, come budget siamo intorno ai 100 euro e comunque la cosa importante sarebbe quella di prendere un UPS senza ventola se ne esistono ancora...

Link to comment
Share on other sites



Non male come idea!! Però se non sbaglio la ventola ha dimensioni non convenzionali...dovrebbe essere più piccola di una di quelle da 8cm, e poi non so bene come aprirlo...però provare non costa nulla, se il pulsante è spento non rischio di prendere la corrente giusto?:P

 

La ventola di cui parlavo è questa:

 

http://imageshack.us/f/705/05042013017.jpg/

 

dovrebbe essere 60x60x25, cercando in internet ho trovato che il modello da 1300VA (sempre trust) monta questa ventola, e credo sia la stessa:

 

SUNON MAGLEV (LEVITAZIONE MAGNETICA)

KDE1206PTV2

MS.B2195.F.GN

 

le caratteristiche sono dal produttore :

 

60x60x25 a 2pin (filo rosso e nero , il giallo e' tranciato di fabbrica)

voltaggio 12v 1.1w

velocita' 3800rpm

portata d'aria 19.3 cfm piedi cubi al minuto; in metri cubi all' ora sono: 32.7 in metri cubi al minuto sono 0.54

rumore 29db

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Niente male, ridurrei il rumore di una decina di db...la ventola comprensiva di spese di spedizione la trovo sui 20 euro mentre con spese di spedizione il trust 1300VA lo trovo sui 98 euro. Sono veramente indeciso perchè spendere 20 euro per una ventola non mi entusiasma, anche perchè poi dovrei tagliargli i cavi e "rovinarla". Però spendere 100 euro per il nuovo ups mi va ancora meno anche se mi ritroverei con 0db di rumore e batterie nuove e non vecchie di 5 anni...ora ci penso su, grazie mille per la dritta!:D

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Alla fine credo che prenderò un nuovo ups, questo visto che se la cava ancora bene cercherò di venderlo. Per quanto riguarda l'oxxtron 1300VA sapreste dirmi se ha delle ventole o se è rumoroso? I commenti che leggo su internet parlano di un fastidioso ronzio, se dipende dalla tensione ok, ma se è una ventola sarebbe inutile...sapete aiutarmi? Stavo valutando anche un Nilox UPS VALUE 1400VA con spenderei meno di 80 euro:

 

http://www.nilox.com/it/scheda/nilox/17NXGCLI06001.htm

 

Non ha la ventola, però sul sito indica comunque 40db di rumorosità...possibile?

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...