Jump to content

Aiuto overclock GTX 680 DC2 Top


hancock

Recommended Posts

Salve ragazzi! Vorrei un aiutino per OC la mia VGA di cui si tratta, come da titolo, di una GTX 680 DC2 TOP..Ho da poco acquistato Crysis 3 e ho notato (tramite schermata MSI afterburner) che fatica un pò a farlo girare al massimo con filtro antialiasing su SMAA 4X, con picchi minimi di 28 fps..Ecco quello che intendo io è acquistare almeno 5 fps OC la VGA, evitando quel calo brutto è soprattutto visivo dei 28 fps..Ora per me è la prima volta che vado ad OC un componente del mio pc, quindi non so proprio da dove iniziare..credo che avere già afterburner è un passo avanti :asd:..A voi i consigli, e grazie in anticipo..O0

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi! Vorrei un aiutino per OC la mia VGA di cui si tratta, come da titolo, di una GTX 680 DC2 TOP..Ho da poco acquistato Crysis 3 e ho notato (tramite schermata MSI afterburner) che fatica un pò a farlo girare al massimo con filtro antialiasing su SMAA 4X, con picchi minimi di 28 fps..Ecco quello che intendo io è acquistare almeno 5 fps OC la VGA, evitando quel calo brutto è soprattutto visivo dei 28 fps..Ora per me è la prima volta che vado ad OC un componente del mio pc, quindi non so proprio da dove iniziare..credo che avere già afterburner è un passo avanti :asd:..A voi i consigli, e grazie in anticipo..O0

 

Ciao allora in crysis 3 i filtri li devi mettere su FXAA tutti gli altri sono troppo pesanti non ti basta overclockare la tua VGA O0 neanche se guadagni 150 Mhz sul core oltre la sua frequenza gia alta impostata da asus .. te lo dice uno che gioca a crysis 3 con la VGA in firma salutiO0

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora in crysis 3 i filtri li devi mettere su FXAA tutti gli altri sono troppo pesanti non ti basta overclockare la tua VGA O0 neanche se guadagni 150 Mhz sul core oltre la sua frequenza gia alta impostata da asus .. te lo dice uno che gioca a crysis 3 con la VGA in firma salutiO0

 

Il problema si pone nei primi 2 livelli dove c'è tanta vegetazione corde ecc (Colpevoli di quel calo che mi va capitando)..La maggior parte del gioca va cn una media di 40 fps, quindi credo che OC un po la vga riesco ad acquistare quel piccolo miglioramento che mi aiuta in quei fps minimi..E cmq impostando il filtro in SMAA in medio recuperi abbastanza fps (rispetto a quello max) e vai piu che fluido anche con la tua VGA, gia cn medie di 50 fps..Quindi non vedo il motivo di abbasarmi l qualità grafica/visiva (soprattutto) e impostare l FXAA..Poi non so se tu vuoi giocare con 60 FPS fissi ma a me bastano quei 40 e che non scenda sotto i 30..Sai consigliarmi, oltre all aiuto di amd fan , come iniziare OC per la vga?

Link to comment
Share on other sites

metti il powerlimit al massimo ad esempio io da 100 lo ho messo a 112 dipende da vga a vga

poi aumenta l'offset core clock a step di 25mhz e ogni volta lanci un bench o giochi a crysis

se va tutto bene aumenti di altri 25mhz

 

Dovrei aumentare pure la velocita delle ventole credo, giusto?

 

usa dato che è un ASUS il GPU Tweak

 

Tom ma nn va in contrasto cn afterburner, per cui lo uso per monitorare i dati in game??

Link to comment
Share on other sites

usalo uno solo a me danno problemi

per esempio la scheda nn mi andava in boost

ho disinstallato evga precision e lasciato msi e tutto normale ora

 

ovviamente o usi quello o quell'altro ma non dovresti avere problemi con entrambi.

 

Quindi lasciando afterburner per i dati in game e OC con GPU Tweak non va??:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

sali di 50 alla volta su gpu e ram e testi con 3dmark

 

 

forse i 50 Mhz che dici te saranno il massimo che potra guadagnare sulla GPU di più senza overvolt la vedo dura:clapclap:, per le memorie invece se ha culo le porta a 7000 Mhz se invece non ne ha (come tutti noi ) allora penso che 6700 Mhz li prende senza artefatti.. per il resto ce l'overvolt :asd: saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...