Jump to content

Distro linux che supporta hardware raid ???


TulipanZ

Recommended Posts

Salve ragazzi sto cercando una distribuzione linux che supporti il raid hardware della mia asrock h67. Ho provato con ubuntu che mi è piu familiare. Tutto ok per l'installazione ma dopo il riavvio non bootta. La community di ubuntu dice di utilizzare il software raid ma non volevo dato che monto una CPU Celeron Sandy bridge e temo che me la occupi troppo. Ci dovrò installare owncloud con diversi file in backup.

Cosa consigliate ???

Link to comment
Share on other sites



Salve ragazzi sto cercando una distribuzione linux che supporti il raid hardware della mia asrock h67. Ho provato con ubuntu che mi è piu familiare. Tutto ok per l'installazione ma dopo il riavvio non bootta. La community di ubuntu dice di utilizzare il software raid ma non volevo dato che monto una CPU Celeron Sandy bridge e temo che me la occupi troppo. Ci dovrò installare owncloud con diversi file in backup.

Cosa consigliate ???

 

Non penso che occupi molto a livello di cpu. Che raid devi fare?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Un semplice mirroring da 2 dischi. Cmq ho già risolto. Ho abilitato il raid da bios, creato gli array dall utility intel. Ho installato ubuntu e alla fine dopo il riavvio ho reimpostato la modalità sata da raid a ahci. Così magicamente ubuntu mi ha riconosciuto il raid.

Link to comment
Share on other sites

Un semplice mirroring da 2 dischi. Cmq ho già risolto. Ho abilitato il raid da bios, creato gli array dall utility intel. Ho installato ubuntu e alla fine dopo il riavvio ho reimpostato la modalità sata da raid a ahci. Così magicamente ubuntu mi ha riconosciuto il raid.

 

Ok buono a sapersi.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Un semplice mirroring da 2 dischi. Cmq ho già risolto. Ho abilitato il raid da bios, creato gli array dall utility intel. Ho installato ubuntu e alla fine dopo il riavvio ho reimpostato la modalità sata da raid a ahci. Così magicamente ubuntu mi ha riconosciuto il raid.

 

Ma non è che ubuntu la convertito in software raid? non me la spiego sta cosa....

Link to comment
Share on other sites

si si ne sono sicuro al 89% che lo abbia convertito in software !!!!

 

In compenso ho perso circa mezzo pomeriggio a cercare di far capire ad ubuntu che non gli volevo attaccare un monitor. In pratica usarlo in modalità headless. Se staccavo il monitor e accendevo il pc non faceva il boot e andava in modalità failsafe. Poi alla fine ce l'ho fatta.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...