Jump to content

batterie BL-5C ad incandescenza


Le085

Recommended Posts

:LOLGoku:

 

oggi al telegiornale ho sentito questa notizia bomba: che le batteria della nokia bl5c (praticamente tutte tranne gli ultimi modelli) potrebbero esser difettose e scaldare troppo. perciò si consiglia di andare al centro nokia a far controllar ed eventualemnte sostituire.

 

ora la cosa che mi ha sconvolto è questa: vi immaginate 5 milioni di italiani che si riversano nei centri nokia?:ROTFL::ROTFL:

 

quella batteria ce l'hanno praticamente tutti... io ne ho 2:fiufiu:

 

spero nel buon senso della gente di capire se è il caso di andare o no, effettivamente un mio amico si lamentava che scaldava un po' sul suo n70, cmq la maggior parte di esse non hanno questo difetto.

 

voglio dire... potevano almeno dare un range di seriali ... che ne so...così si rischia di creare il caos:o

Link to comment
Share on other sites

Ecco la notizia

 

Nokia, batterie a rischio surriscaldamento

Sono 46 milioni quelle coinvolte: si tratta della pila modello "BL-5C" prodotta tra dicembre 2005 e novembre 2006

 

HELSINKI - Perdono terreno le azioni della finlandese Nokia sull'annuncio che il più importante produttore al mondo di cellulari ha riscontrato il potenziale rischio di surriscaldamento per 46 milioni di batterie dei suoi cellulari . L'operazione non avrà costi per i clienti che vorranno cambiarla. La società ha specificato che si tratta delle batterie a marchio Nokia "BL-5C" prodotte dalla giapponese Matsushita Electric Industrial ‹6752.T› tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006.

 

IL COMUNICATO - Secondo un comunicato Nokia le batterie «potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un possibile corto circuito nella fase di ricarica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede». La società ha anche spiegato che a oggi sono stati registrati a livello globale un centinaio di casi di surriscaldamento delle batterie in questione, ma senza grossi danni per il telefonino. Non sono stati riportati significativi danni a persone o cose. I consumatori che possiedono una delle batterie BL-5C oggetto della nota di Nokia - fa sapere l'azienda in una nota - «devono sapere che i circa 100 casi riportati di incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica. A quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del telefono cellulare».

 

COME RICONOSCERE LA BATTERIA - Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia avrà il marchio “Nokia” e “BL-5C” stampati sul fronte della batteria. Sul retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in basso. I consumatori dovranno far riferimento a questo codice identificativo per determinare se la propria batteria è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Un confronto fra questo numero e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita. I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691.

 

INFORMAZIONI SULLA BATTERIA BL-5C - La BL-5C è uno dei 14 differenti modelli di batteria utilizzati nei prodotti Nokia. Come per molti dei propri componenti, Nokia ha una strategia multifornitore per le batterie, incluso il modello BL-5C. Matsushita è uno dei tre fornitori che Nokia utilizza per la batteria BL-5C.

 

Un elenco dei prodotti Nokia che utilizzano la batteria BL-5C è disponibile su: http://www.nokia.com/batteryreplacement.

 

14 agosto 2007

 

:azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

arrivata la batteria nuova!! grande nokia!!!

Addirittura la mandano già quasi carica al 100%, anzi come è giusto che sia la mandano carica al 75% che è il metodo migliore per mantenere la vita di una batteria quando non è in uso!

 

Montata ieri sera e ora la sto a spremere.

 

Oltretutto ti lasciano anche una busta preaffrancata per mandare indietro la batteria difettosa per lo smaltimento! Ha proprio pensato a tutto la Nokia!!! bene bene!!

 

 

marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...