Jump to content

Sistema ventilazione Case : CM Storm Scout II


Ricky_90

Recommended Posts

Salve ragazzi...avrei bisogno di consigli per "arieggiare" il mio nuovo case (vedi titolo) ....di dotazione ha solo la ventola in estrazione sul posteriore : gli altri alloggiamenti ventola da poter "riempire" sono :

 

Superiori : 2 x 120mm

Anteriori : 2 x 120mm oppure 1 x 140mm

In basso (di fianco all'ali) : 1 x 120mm

Laterali : 2 x 120mm

e 1 x 120mm di fronte all'alloggiamento degli hdd/ssd

 

se potete datemi dei consigli anche sulle marche delle ventole da prendere...Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites



Se vuoi prima di dirti la configurazione ho due coolermaster semplici nere classiche dei case, due corsair sp high e due enermax cluster da vendere. Quindi venendo a noi

 

metterei le due frontali in immissione, due superiori in estrazione , la posteriore in estrazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao posso sapere la tua configurazione?

Dico questo perche se hai una vga di alta gamma ne metterei una anche lateralmente in aspirazione.

 

Io ho delle cluster e posso dirti che sono davvero belle silenziose e spingono abbastanza, molto belle per l'aspetto.

 

Se si esagera con le ventole si ha effetto inverso.

Sicuramente @Nikolaj puo darti consigli da vero esperto :)

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...avrei bisogno di consigli per "arieggiare" il mio nuovo case (vedi titolo) ....di dotazione ha solo la ventola in estrazione sul posteriore : gli altri alloggiamenti ventola da poter "riempire" sono :

 

Superiori : 2 x 120mm

Anteriori : 2 x 120mm oppure 1 x 140mm

In basso (di fianco all'ali) : 1 x 120mm

Laterali : 2 x 120mm

e 1 x 120mm di fronte all'alloggiamento degli hdd/ssd

 

se potete datemi dei consigli anche sulle marche delle ventole da prendere...Grazie in anticipo

 

ciao ricky

 

dipende da cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere

 

qualche consiglio al volo.. come ventole da cabinet non servono modelli con elevata pressione statica; in relazione a questo parametro sappi che più è elevato e maggiore sarà l'emissione acustica, a parità di diametro e spessore.

 

link alla recensione: Cooler Master CM Storm Scout 2, per giocatori invincibili - Page 2

 

come vedi ne puoi mettere un gran quantitativo.

 

Potenziamento in immissione: due ventole anteriori da 120mm settate a RPM medio alti, ma sempre sui 20dBA (quindi due in più rispetto alla configurazione stock, che lì sono assenti). Potresti anche mettere una ventola laterale, medi RPM.

 

Potenziamento in estrazione: due ventole da 120mm superiori settate ad RPM bassi, per bilanciare l'aria in immissione e far si che non ci sia pressione negativa, evitando anche di rovinare il flusso d'aria frontale in immissione nel radiatore

 

Potenziamento derivante da modificazioni strutturali: leva il cage superiore degli hard disk e tieni quello inferiore, ammesso però che tu non abbia bisogno di più di tre unità di archiviazione.

 

Modelli consigliati: bassi rpm, pressione statica bassa e senza troppi fronzoli, perché altrimenti sarebbero sprecate. Montare ventole con un elevato CFM implica rumore addizionale, e dato il numero elevato avresti qualche problema.

 

E' fondamentale per te la silenziosità oppure vuoi il massimo delle prestazioni senza compromessi ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...