Jump to content

Parco Motherboard a disposizione del sottoscritto


meiyo

Recommended Posts

  • 3 months later...


  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi trovata un'altra veterana, una Abit Av8. La quale mi ha fatto un po' tribolare, ma alla fine dopo aver capito chd il problema era un hdd che se ne stava andando è resuscitata alla grande, aggiornato bios ed ora vediamo di metterle su un bel x2 3800+ 939

 

jubybu3e.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom e buona giornata a te... Sicuramente il chipset Via Kt800 non risulta essere alla pari degli nforce3 e nforce4 di allora, di certo non era la mobo top di allora per l'overclocking, direi piuttosto che con il suo supporto al raid era forse destinata a qualcosa di piu.... Diciamo, professionale ma la sezione del bios uGuru dimostra tutta la conoscenza di Abit per l'overclock con addirittura la possibilità di salvare profili specifici da bios

Link to comment
Share on other sites

ebbene ecco qui la vegliarda ABIT AV8 ,tanto per farvi vedere che regala punticini anche lei....l'unica modifica è un Vcore da 1,4 di default a 1,57

un + 0,5 sul North ed un + 0,5 sul south , visto che il bios magicamente permette notevoli libertà su tutti i parametri dei voltaggi e...un dissi maggiorato ad aria ereditato dal Vishera Am3 Fx-8320 che abbassa la bellezza di almeno 10 gradi rispetto al dissi in alluminio originale :asd:...poi la cpu la tiriamo meglio in Dfi

 

ps non c'è stato nemmeno bisogno di abbassare il moltiplicatore:)

da precisare per i più esigenti che tutti i condensatori elettrolitici usati per questa mobo sono di alta qualità come ho letto in recensione da più parti

 

http://techreport.com/review/7286/abit-av8-motherboard/3

 

http://hwbot.org/submission/2605444_meiyo_reference_clock_av8_271.47_mhz?recalculate=true

 

http://valid.canardpc.com/fvwrzv

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Eh si, nel gioco del commercio non sempre le cose funzionano sulla strada della qualità eccelsa

Dapprima Abit e poi con Dfi il panorama delle schede prettamente votate all'overclock era degnamente rappresentato poi concorrenza e strategie di mercato hanno decretato la morte di due, se non le due in assoluto marche più prestigiose per l'overclocking

Link to comment
Share on other sites

ebbene ecco qui la vegliarda ABIT AV8 ,tanto per farvi vedere che regala punticini anche lei..

 

Ho ancora in funzione presso un amico, la sorellona at8 32x con x2 4400+ che mi ha fatto fare alcuni punti agli inizi della mia iscrizione ad hwbot.. Scheda indistruttibile, come tutte o quasi le Abit

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...