Jump to content

Consiglio er PC


Giulio1989

Recommended Posts

Cioè sapete se devo contattare direttamente la casa madre, o devo riferirmi al sito su cui ho comprato il componente danneggiato? Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

 

di solito, con la legge europea, il primo anno di garanzia è a carico del produttore, il secondo, se non garantito direttamente dal produttore, deve esserlo dal venditore..

 

ergo.. ti conviene contattare il negozio dal quale lo hai acquistato.. e solo se lo stesso ti indirizza al supporto del produttore, magari fare un passaggio con lui.

tutto dipende da se il gioco vale la candela.. consideraci le spese di spedizione, che cmq all'andata devi pagare tu.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Comprare tutte queste cose online mi spaventa un pò...

 

P.S.Posso chiedervi qui un consiglio sul prezzo a cui vendere il pc "vecchio" o devo aprire un'altro thread?

 

sono anni che compro compoenti online.. basta non affidarsi ai siti farlocchi..che scompaiono dopo pochi mesi..

 

ti conviene aprire un thread per avere un consiglio sul prezzo.. dettagliando bene cosa vuoi vendere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il suffisso k è per via del moltiplicatore sbloccato, puo servirti per un futuro domani..

Se hai problemi di collo di bottiglia alzi la frequenza e sei apposto ;)

Le ram dipende cosa vuoi fare, le differenze non sono abissali..

Se vuoi mettere un dissipatore aftermarcket ti consiglio delle ram a basso profilo per non incorrere problemi con compatibilita in altezza.

Se non sei interessato a fare overclock allora prendi un 3570 liscio e una mobo h77.

Ma per la minima differenza di prezzo te lo sconsiglio. .

Link to comment
Share on other sites

Sto vedendo che la z77 extreme 4 forse è meglio della performance...che faccio blocco l'ordine? Sapreste dirmi cosa cambia?

-La performance monta dei capacitori definiti "duracap" che possono durare 2.5 volte di piu di quelli normali (dicono) mentre la extreme 4 monta i capacitori "gold cap" definiti luxury, durevoli e che danno stabilità...mah...

-La Performance ha un solo slot Pci-e 3.0 ma tanto io non farò mai più crossfire quindi no problem

-La extreme 4 ha le uscite sata 3 posizionate più in basso e credo diano meno fastidio alla scheda video

 

Che dite? C'è altro?

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Non è lo Xaser VI ma il fratello più piccolo l'MX Xaser VI...ho fatto due conti e ho visto che la mia 4870 (circa 24 cm) ci entra e sta spiaccicata contro gli slot per gli hard disk...l'Asus 7950 è lunga 30 cm. Ho preso un Corsair 300r. Che ne pensate del case e della scheda video, potevo prendere di meglio a parità di budget (350 euro)?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...