Jump to content

S.O.S.


tomic1950

Recommended Posts

Buongiorno, mi serve un aiuto a capire, premesso che non sono un esperto ma mi trovo nel dubbio e per essere più breve e chiaro vi allego 2 immagini:

 

http://www.pocoditutto.it/Processore&Ram.htm

 

probabilmente non capisco la lettura ma sembra che la frequenza delle ram sia 802MHz, in realtà io ho montato delle G.Skill KIT (2x4GB) 1866 Mhz.

 

Vi chiedo questo perchè sono in procinto di acquistare un nuovo processore (FX 8350) e vorrei mettere della RAM adatte e non fare errori grossolani, grazie. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Esatto le tue ora lavorano a 1600 mhz, su cpuz vedi 800 perché DDR vuol dire Double Data Rate cioè devi raddoppiare quello che vedi su cpuz in parole povere, se hai comprato le 1866 devi andare nel bios e settarle da li.

 

Per la questione ram con il nuovo processore non ci sono problemi al massimo devi vedere la tua scheda madre che ram supporti che mobo hai?

 

Link to comment
Share on other sites

Esatto le tue ora lavorano a 1600 mhz, su cpuz vedi 800 perché DDR vuol dire Double Data Rate cioè devi raddoppiare quello che vedi su cpuz in parole povere, se hai comprato le 1866 devi andare nel bios e settarle da li.

 

Per la questione ram con il nuovo processore non ci sono problemi al massimo devi vedere la tua scheda madre che ram supporti che mobo hai?

 

 

La MB è questa: ASUSTeK SABERTOOTH 990FX (AM3r2) , però non capiscoa, la scheda madre prevede come massima velocità non OC 1866 Mhz e quindi dovrebbe riconoscerle automaticamente come tali o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

no le devi settare tu magari con il profilo XMP.

 

Scusa ma devo ripetermi, ho cominciato tardi ad assemblare PC e sono a digiuno di molte cose, sommato al fatto che presto raggiungero i miei 63 anni, non capisco cosa vuole dire "Profilo XOP" puoi spiegarmi nel modo più semplice possibile? Anche perchè già sarà difficile trovare nel bios l'opzione per fare riconoscere le ram 1866 (Se ben ricordo è in Inglese e presenta tante schermate) figuriamoci a capire XMP.

Link to comment
Share on other sites

YEP devi mettere da bios XMP

 

 

Scusa ma devo ripetermi, ho cominciato tardi ad assemblare PC e sono a digiuno di molte cose, sommato al fatto che presto raggiungero i miei 63 anni, non capisco cosa vuole dire "Profilo XMP" puoi spiegarmi nel modo più semplice possibile? Anche perchè già sarà difficile trovare nel bios l'opzione per fare riconoscere le ram 1866 (Se ben ricordo è in Inglese e presenta tante schermate) figuriamoci a capire XMP.

Link to comment
Share on other sites

vai nel bios premendo all'avvio del pc CANC o F2 sulla tastiera e quando sei dentro devi cercare sotto oc o cpu configuration la voce dram configuration o x.m.p. profile e a lato trovi la voce per abilitarlo o meno.

 

Sembra che sia riuscito:

 

Computer

 

 

Un ultima cosa, Usando sul PC più programmi contemporaneamente è il caso di raddoppiare le RAM per velocizzare i processi e se si che RAM da abbinare alla MB e al nuovo processore (FX 8350) mi consigliate (anche la marca)?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...