YaLu Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo mouse I motivi sono 2 principalmente: Passare al sensore laser, visto che attualmente utilizzo un mouse con sensore ottico; Avere un mouse che possibilmente (non INDISPENSABILE) sia specializzato in un genere di gioco, RTS in questo caso (sc2,dota e lol in particolare). attualmente gioco con un vecchissimo G300 marcato Logitech... ormai usurato. Riguardo all'impugnatura, malgrado utilizzi un mouse per ambidestri, credo di preferirne una ergonomica e dunque più comoda, e per la grip beh, Ho una via intermedia tra la Finger e la Claw... tengo a precisare che sono high senser, inoltre meglio se il mouse non è troppo pesante... visto che sposto e tengo il mouse soltanto tra le dita. Budged: Illimitato... non mi dispiacerebbe avere il meglio. Mi sono informato un po' su i migliori mouse in quanto "Qualità"...e magari vorrei un consiglio preciso. Ciò che preferisco non sono solo le specifiche, bensì la qualità dei materiali, il software... per cui ho ristretto il campo di scelta: - SteelSeries Sensei MLG Edition; - R.A.T. 7 M.M.O (non ho considerato il 9 in quanto privo di modalità cablata...); - Corsair Vegeance M95 (probabilmente non è adatto alla mia grip ma è comunque uno dei migliori in quanto progettato per RTS/MMO, inoltre... base in alluminio). PS: Si il thread è lungo, ma vorrei risolvere qualunque dubbio in modo da essere sicuro sull'acquisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 indubbiamente l'mmo7 è eccellente, forse il migliore tra tutti, però anche il corsair non è male. Se ti interessa un mouse classico però ci sono anche i cmstorm sentinel advance con il sensore avago9800 (trovi una recensione in questo portale e se ti interessa ne ho da vendere diversi imballati), oppure degli ottimi razer (mai sentito il mamba ?). Il rat è pesantino, ad occhio anche il corsair sembra sugli stessi livelli data la struttura inferiore in alluminio. Se ti interessano modelli leggeri devi rivolgerti ''classici'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YaLu Posted February 2, 2013 Author Share Posted February 2, 2013 indubbiamente l'mmo7 è eccellente, forse il migliore tra tutti, però anche il corsair non è male. Se ti interessa un mouse classico però ci sono anche i cmstorm sentinel advance con il sensore avago9800 (trovi una recensione in questo portale e se ti interessa ne ho da vendere diversi imballati), oppure degli ottimi razer (mai sentito il mamba ?). Il rat è pesantino, ad occhio anche il corsair sembra sugli stessi livelli data la struttura inferiore in alluminio. Se ti interessano modelli leggeri devi rivolgerti ''classici'' Avevo già dato un'occhiata a quella recensione ma purtroppo è un mouse molto lungo e non si adatta per niente alla mia grip, anzi è soltanto per palm... Per la Razer, si certo li ho provati, i materiali non sono eccellenti, beh sicuramente migliori di quelli utilizzati dalla Roccat e dalla Ttesports. Proprio riguardo al peso, riguardo al rat nella recensione di questo portale ho letto: Per i gamer highsenser con prese claw grip o flat finger, potrebbe essere una buona idea rimuovere la chiave di regolazione del mouse (le massette sono comunque fissate dall'apposita ghiera in plastica). ed inoltre di spostare completamente indietro i tasti laterali. proprio Mamba e Ouroboros pesano 5-10 gr in meno al RAT, insomma la differenza è praticamente inesistente. Vorrei un motivo per cui il R.A.T. 7 è il migliore tra quelli elencati, semplicemente per il fatto che gli mancano alcune features che gli altri 2 non hanno... come ad esempio la possibilità di memorizzare in modo hardware i profili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 dovrebbe fare al caso tuo anche il logitech g600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Usi molto i tasti del mouse tu? io ad esempio quando gioco a dota uso prevalentemente la tastiera, te lo chiedo per sapere se ne vuoi uno con molti tasti a bastano i soliti 3 o 4 standard. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 come durata i razer sono migliori, probabilmente ti ha tratto in inganno la superficie che è proprietaria e non soft touch ma ugualmente efficace e più duratura quelli di cui parli li ho provati più o meno tutti, ma il corsair solo in versione m60 (che è uno tra i miei mouse preferiti) ora, come giustamente asserisci il sentinel è grosso, il rat mmo (c'è la review se ti interessa) è un buon prodotto però forse io andrei su qualcos'altro se guardi il sensei a questo punto mi verrebbe da pensare che 5 tasti ti possano bastare e in quel caso io ti consiglio: imperator 2013 taipan m65 sensei mlg (che però costicchia) io prenderei questi in considerazione e, onestamente, acquisterei o il taipan o l'm65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YaLu Posted February 3, 2013 Author Share Posted February 3, 2013 dovrebbe fare al caso tuo anche il logitech g600 E' assolutamente palm come anche il razer naga...e mi ero dimenticato di scrivere che su un mouse non ho bisogno di 20 tasti Usi molto i tasti del mouse tu? io ad esempio quando gioco a dota uso prevalentemente la tastiera, te lo chiedo per sapere se ne vuoi uno con molti tasti a bastano i soliti 3 o 4 standard. In effetti al primo posto avevo inserito il sensei per l'appunto, il rat mmo ha più tasti del 7/9 ed ha le stesse specifiche tecniche, per cui ... perché non l'mmo? come durata i razer sono migliori, probabilmente ti ha tratto in inganno la superficie che è proprietaria e non soft touch ma ugualmente efficace e più duraturaquelli di cui parli li ho provati più o meno tutti, ma il corsair solo in versione m60 (che è uno tra i miei mouse preferiti) ora, come giustamente asserisci il sentinel è grosso, il rat mmo (c'è la review se ti interessa) è un buon prodotto però forse io andrei su qualcos'altro se guardi il sensei a questo punto mi verrebbe da pensare che 5 tasti ti possano bastare e in quel caso io ti consiglio: imperator 2013 taipan m65 sensei mlg (che però costicchia) io prenderei questi in considerazione e, onestamente, acquisterei o il taipan o l'm65 Ho visto tutte le recensioni sul portale riguardo a tutti i mouse, per il corsair... è palm (idem l'm95) e non raggiungerei mai il pulsante sniper... forse nemmeno 2 laterali. come ho scritto nella lista c'è l'ho buttato dentro per i materiali e per il fatto che è stato progettato per RTS/MMO. Riguardo ai costi, non ho un budget limitato per cui se individuo la marca giusta beh prenderei il migliore. Per i razer... penso tu abbia pensato ai costi appunto, mi riferisco al fatto che ci sono il mamba e l'ouroboros... ah il rat, penso proprio di scartarlo definitivamente per il fatto di non poter memorizzare onboard i profili, il che non mi piace proprio idem il software. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 il mamba non lo acquisterei perché è sprecato wired e comunque a quel punto meglio il taipan l'altro ancora non lo ho visto e quindi non so come sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YaLu Posted February 3, 2013 Author Share Posted February 3, 2013 il mamba non lo acquisterei perché è sprecato wired e comunque a quel punto meglio il taipanl'altro ancora non lo ho visto e quindi non so come sia Guarda... non è detto che debba utilizzare un mouse necessariamente wired, opto per il wired semplicemente per la lag, anche se ormai è ridotta allo 0, se è possibile utilizzarli in entrambi i modi beh vantaggioso direi (esempio: g700 che è solo wireless). Devo dire che sono molto tentato a prendere il sensei, devo dire però che il design è poco convincente rispetto ad un razer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 il design se cerchi prestazioni spesso passa in secondo piano imho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Personalmente condivido il razer è molto più bello esteticamente, ma con il mouse si vincono le partite quindi può passare in secondo piano secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts