Jump to content

ERRORE CON SCHERMATA BLU : " WIN32k.sys"


meiyo

Recommended Posts

Eccomi qua tom , la procedura che mi è stata indicata e che ho eseguito passo per passo è questa:

 

Dato che a volte impostando manualmente connessioni o in fase di modifica di indirizzi di rete , risulta difficile o impossibile riconfigurare una connessione o navigare in modo stabile , diventa risolutivo il reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP.

Per farlo ho operato in questo modo :

Cliccare su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI

Tasto destro sul link "Prompt dei comandi " e si sceglie "Esegui come amministratore " dando ok all'avviso del controllo utente .

Nella finestra che si aprirà del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:

 

netsh winsock reset

 

netsh int ip reset

 

netsh advfirewall reset

 

fatto ciò si chiude la finestra del Prompt dei comandi digitando :

 

exit

 

e premendo invio e si riavvia il sistema .

 

Una volta fatto questo , io personalmente sono andato a tirarmi giù , sempre eseguendo procedura guidata dal mio amico , da pannello di controllo di XP > reti , i dati della configurazione attuale della rete aziendale in XP e precisamente TCP/IP , quindi sempre aprendo in reti TCP/IP nel mio Windows 7 da configurare ho inserito uguale GATEWAY , SUBNETMASK E DNS Server preferito ed alternativo e visto che nel suo fisso l'Indirizzo IP aveva come numero finale .10 e nel suo portatile aveva sempre come numero finale .15 , ho impostatonel mio con W7 .20

Ho salvato le impostazioni e nel giro di qualche secondo il PC era nella rete aziendale .

Ora io tom l'ho enunciato , spero in maniera appropriata , però se devi fare qualche modifica , per renderlo più comprensibile o meglio, più corretto , anzi per me e per altri sarebbe la cosa migliore.

Ciao flavio

 

Ps : se vuoi faccio un copia/incolla anche sull'altro thread:

http://www.xtremehardware.com/forum/f30/come_configurare_per_rete_aziendale_un_pc_con_w7-36757/#post503164

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, finalmente ho convinto il mio amico ad acquistare la licenza di 7, di cui si menzionava in altro thread.

Stasera però, devo provare il suo programma gestionale ordini con W7 per vedere la compatibilità, visto che è molto vecchio ed è stato creato per Xp.

Il loro fornitore del suddetto programma mi ha detto che devo creare la macchina virtuale di Xp pro cosa che non ho mai fatto, però oggi sono andato sul sito Microsoft e ci ho dato un'occhiata.... non mi sembra una cosa insormontabile.

Comunque quello che mi ha stupito è che oggi parlando direttamente con lui io gli ho chiesto se aveva mai provato il software in questione in modalità compatibilità e lui mi ha risposto che non sapeva che cos'era. Be stasera ho in chiavetta l'installer del programma e quindi provo sulla Chaintech visto che è già pronta con W7 installato

Parto prima con la compatibilità e poi nel caso con Xp virtuale.

Mi ha detto inoltre che il programma abbisogna di stampante virtuale (monotona sta cosa del virtuale), io ho sempre usato per il mio PC "Paperlessprinter" in versione free, cosa dite di tutto ciò, convenite o dissentite, oppure meglio datemi i vostri preziosi consigli.

Ciao Flavio

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi , sulla chaintech con P4 3.06Ghz HT con W7 Pro 32bit e 2Gb di ram , andando a vedere i requisiti per la macchina virtuale di Xp , ho scaricato il tool di Microsoft per vedere se la CPU è compatibile e il risultato del test è stato negativo.

Dice questo:

 

Requisiti preliminari

 

Per poter utilizzare la modalità Windows XP, è necessario che il computer soddisfi determinati requisiti di sistema. Se il computer non soddisfa questi requisiti, Windows Virtual PC e la modalità Windows XP non funzioneranno correttamente, anche se potrebbe essere possibile scaricarli e installarli. Prima di iniziare, fare quanto segue:

 

  • Verificare se la CPU del computer supporta la virtualizzazione basata su hardware. Per scoprirlo, visitare il sito Web dedicato al supporto tecnico della modalità Windows XP e di Windows Virtual PC e scaricare lo strumento per il rilevamento della virtualizzazione basata su hardware. Questa utilità può verificare se il computer funzionerà con la modalità Windows XP.
    Se viene visualizzato un messaggio di errore da cui risulta che il sistema non supporta la virtualizzazione basata su hardware, se ne può dedurre che la CPU del computer non supporta la virtualizzazione basata su hardware. Per informazioni su un aggiornamento che potrebbe rivelarsi utile, vedere Perché compaiono dei messaggi di errore relativi alla virtualizzazione basata su hardware quando si cerca di utilizzare la modalità Windows XP e Windows Virtual PC?
  • Se la CPU del computer supporta la virtualizzazione basata su hardware, accertarsi che questa sia attivata. Potrebbe essere necessario attivare le impostazioni della virtualizzazione nel BIOS (Basic Input/Output System) del computer.
    Se viene visualizzato un messaggio di errore da cui risulta che la virtualizzazione basata su hardware è disabilitata, il computer supporta la virtualizzazione, ma è necessario modificare le impostazioni nel BIOS per attivarla.

secondo voi vi è un modo di impostarla da bio sulla Chaintech??:cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi , AIUTO!

come faccio a configurare da bios sta roba , volevo provarla sulla chaintech ..niente

[h=2]Requisiti preliminari[/h]Per poter utilizzare la modalità Windows XP, è necessario che il computer soddisfi determinati requisiti di sistema. Se il computer non soddisfa questi requisiti, Windows Virtual PC e la modalità Windows XP non funzioneranno correttamente, anche se potrebbe essere possibile scaricarli e installarli. Prima di iniziare, fare quanto segue:

 

  • Verificare se la CPU del computer supporta la virtualizzazione basata su hardware. Per scoprirlo, visitare il sito Web dedicato al supporto tecnico della modalità Windows XP e di Windows Virtual PC e scaricare lo strumento per il rilevamento della virtualizzazione basata su hardware. Questa utilità può verificare se il computer funzionerà con la modalità Windows XP.
    Se viene visualizzato un messaggio di errore da cui risulta che il sistema non supporta la virtualizzazione basata su hardware, se ne può dedurre che la CPU del computer non supporta la virtualizzazione basata su hardware. Per informazioni su un aggiornamento che potrebbe rivelarsi utile, vedere Perché compaiono dei messaggi di errore relativi alla virtualizzazione basata su hardware quando si cerca di utilizzare la modalità Windows XP e Windows Virtual PC?
     
  • Se la CPU del computer supporta la virtualizzazione basata su hardware, accertarsi che questa sia attivata. Potrebbe essere necessario attivare le impostazioni della virtualizzazione nel BIOS (Basic Input/Output System) del computer.
    Se viene visualizzato un messaggio di errore da cui risulta che la virtualizzazione basata su hardware è disabilitata, il computer supporta la virtualizzazione, ma è necessario modificare le impostazioni nel BIOS per attivarla.

adesso ho cambiato PC e sono sull?ASUS A8N-slin però anche questa mi da problemi con il tool di microsoft per in requisiti di sistema per la macchina virtuale di XP e quando vado al secondo passo e cioè lo scaricamento di Windows Update autonomo , non me lo lascia fare

HELP!:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...