Jump to content

Amazon mi ha rubato 10€ ! (ma è pronta a ridarmeli)


Recommended Posts

Dando uno sguardo alla lista movimenti della postepay mi sono accorto che amazon aveva gentilmente prelevato dal mio conto 9,99€ causale amazon Prime....

Premetto che non ho ordinato niente recentemente e l'unico acquisto che ho fatto è stato un mese e mezzo fa per un paio di cofonetti in dvd. C'era l'opzione amazon prime, ricevilo subito, sped gratis, provalo subito gratuitamente... (hai diritto a provarlo gratuitamente per una volta) e visto che mi premeva che mi arrivasse prima di natale l'ho provato. Arrivato a tempi record (prima del previsto e tutto ok).

 

Ora per farla breve dopo un mese mi hanno fatto pagare 9,99€ di iscrizione annuale a Amazon Prime. Sinceramente non mi pare di aver spuntato nulla per dire: "sì voglio abbonarmi a sta cosa pagando tot". O se c'era un'opzione per non rinnovare la cosa di sicuro non era evidente come toglierla.

 

Considerazione numero 1: se sono sbadato e non controllo il mio conto mi freghi 10 euro e neanche so che ho sottoscritto sta cosa

Considerazione numero 2: Va bene che mi permetti di annullare l'iscrizione e mi rimborsi tutto se non l'ho usato ma per trovare sta cosa ho dovuto un po' spulciare il mio account.

 

Controllando le email ecco cosa mi è stato scritto al momento dell'iscrizione (sotto in piccolo e poi più nulla dopo per la riconferma):

[TABLE=width: 623, align: center]

[TR]

[TD=colspan: 3]Informazioni importanti sulla tua iscrizione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Se vorrai continuare dopo il tuo periodo di prova non dovrai fare nulla. La tua iscrizione verrà automaticamente prolungata, e solo allora sarà effettuato l'addebito della quota annuale (EUR 9,99) direttamente sulla tua carta di credito. In seguito continueremo ad addebitare l importo sulla tua carta di credito per il rinnovo della quota annuale.

 

Se preferisci, puoi selezionare l'opzione "Non aggiornare" anteriormente al primo addebito o "Non rinnovare" ne Il mio account; in questo modo sulla tua carta di credito non verrà addebitata la quota per l'anno successivo. Puoi sempre chiedere il rimborso dell'ultimo addebito se non hai utilizzato i benefici di AmazonPrime dopo il rinnovo dell'iscrizione. Nel caso in cui l'addebito sulla carta di credito indicata non andasse a buon fine, provvederemo ad effettuare l'addebito su un'altra carta di credito se da te precedentemente inserito nel sistema.

 

Per maggiori informazioni leggi con attenzione i Termini e Condizioni di Amazon Prime

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Il fatto di dover esplicitamente dire no per non sottoscrivere la cosa mi pare non dico una truffa ma poco ci manca. (considerando il volume di affari di Amazon chissà quanto ci guadagnano con sta cosa!)

 

Ora è possibile che io possa effettivamente beneficiare di quest'Amazon Prime che effettivamente permette di risparmiare molto sulle sped se acquisti un minimo di cose. Però mi dà fastidio il loro approccio e sarei tentato non solo di disdire la cosa ma quasi di non comprarci più!

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



Il mezzuccio di tacito accordo è purtroppo utilizzato da non pochi; vedasi le offerte degli operatori telefonici. Se non chiami o invii un sms per disdire l'offerta dopo il periodo di prova di 1 mese (per dire), hai in pratica sottoscritto l'accordo per il prolungamento.

 

Certamente da uno come Amazon ci si aspetta una maggiore trasparenza; non che sia una truffa ovviamente, ma messo a chiare lettere e specificato fin da subito avrebbe evitato spiacevoli inconvenienti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Continua ad acquistare :)

 

Io compro TUTTO da loro. Pacchi di batterie da 10 a poco più di 1 € e spese di 5-6€ senza pagare nessuna spedizione, sai cosa significa ???

 

È davvero un lusso, come la consegna in 24h a 4 euro circa. Cosa si vuole di più ???

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

a me pare lo indichi che te lo fa provare free e poi costa 10 euro e mi pare sia indicato che puoi recedere la sottoscrizione

 

forse si poteva fare diversamente ma in fondo amazon prime ha più altri vantaggi che quello delle tempistiche (che sono cmq flash)

non ti fa pagare le SS nemmeno sotto ai 20e

 

comunque ti è andata bene che erano solo 10e XD

Link to comment
Share on other sites

ma sicuramente è conveniente, ma se uno ci acquista poco (ricordo che io sto in svizzera) o occasionalmente non è detto che poi voglia continuare a sottoscrivere l'offerta. almeno una mail di notifica per avvertire boh...

bhè lo potevi sapere anche te! xd ,fanno sempre così ...anche gli operatori telefonici, una volta attivato il mese gratuito ,rimane li, se non disdici! :)

Link to comment
Share on other sites

Si sono proprio dei farabutti anche io volevo attivarlo per provare solo che ho letto questa cosa e ho fatto la spedizione normale, ormai qualsiasi cosa faccio o installa leggo perché tra un po ci vengo a bussare a casa...:)

non sono d'accoro..

è esplicitamente indicato, come riportato da Leo, che puoi provare prime per 1 mese.. poi se non disdici (e puoi farlo anche il giorno stesso dell'inizio del periodo prime, ti addebitano i 9,9€.

puoi in qualsiasi momento rinunciare a prime e ti ridanno i mesi non goduti.

io mi sono trovate sempre splendidamente.. e poi con prime ho preso anche oggetti di 2-5€, arrivati in un giorno.. senza spese..

 

certo non che Amazon sia il negozio perfetto per tutto.. ma basta seguire l'evoluzione dei prezzi.. e confrontare. con attenzione..

l'unica cosa a volte negativa è la mancanza di descrizione degli articoli.. o se c'è è incompleta...

poi..scusate.. ma con 9,9€ non vi ci viene nemmeno una singola spedizione in altro negozio online... qui siete coperti x 1 anno..

 

giusto per fare un esempio stupido...

presa una pendrive transcend jf 700, 32gb, arrivata in 1 giorno a 24,88€..

se vedete gli altri negozi:

Transcend 700 32gb, confronta prezzi e offerte transcend 700 32gb su Trova Prezzi

 

oltre a pagare la spedizione.. la riceverete almeno in 3-5 giorni..se va bene.

 

non per fare pubblicità... ma il servizio clienti è sempre eccellente..

reinviata loro una pendrive verbatim da 32gb, guasta dopo 11 mesi di utilizzo... invece che passare per il produttore verbatim (ionvio a verbatim a mie spese ed attesa di 4 settimane per la sostituzione), hanno fatto tutto loro e mi hanno rimborsato i 23€ pagati nel 2012 per intero.. senza nemmeno far pagare le spedizioni del reso (in 5gg lavorativi!!!)... se non è serietà questa...

 

anzi io ci prendo tutto.. anche le singole batterie a bottone.. per dire che anche se le trovo allo stesso prezzo in negozio fisico.. le prendo da loro per i feedback che comparo tra loro e per il servizio.

 

scusate se mi sono dilungato

Max

Link to comment
Share on other sites

No io intendevo che sono dei "farabutti" perché non ti chiedono le cose prima ma devi disdire tu dopo, magari sei un po di fretta o non accorto e non lo vedi.

Anche io uso amazon e mi trovo splendidamente niente da ridire fa un ottimo servizio.O0

non sono solo loro così , fanno tutto così! per esempio la vodafone ti da un mese di internet gratis e poi rimane attiva sempre...se non disdici...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...