Jump to content

Installazione macchina virtuale su OSX Mountain Lion


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vorrei installare una macchina virtuale su Mountain Lion per installarci Leopard e far funzionare a dovere la vecchia stampante che va solo con l'Apple Talk.

 

Come posso fare? Ci sono guide da seguire?

Avendo già un hard disk con tutto il sistema operativo Leopard e i programmi che mi servono, posso virtualizzare partendo da lì?

 

 

Grazie, saluti. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom.

 

Grazie del consiglio.

 

I professori all'università usano tutti VMware: me lo consigli? Quale versione? Ho visto che ce ne sono molte...

 

Devo installare il sistema operativo da capo oppure posso copiare il Leopard che ho su hard disk?

 

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Edited by MatteoG83
Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Questa mattina ho installato il Vmware.

 

Quindi, se io facessi la copia 1:1 con utility disc dell'SSD avente il sistema operativo Leopard, su un altro hard disk esterno e poi dicessi alla macchina virtuale di copiare i dati da quel HD, non lo fa? Devo fare obbligatoriamente un'installazione pulita?

 

Una volta installata la macchina virtuale, posso passare tutti i documenti che voglio da desktop a desktop senza riavviare?

 

La stessa cosa posso farla con Win 7 e XP?

 

 

Saluti e grazie :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Ok, quindi come faccio a passarli nel desktop della virtual machine? Con una penna USB?

 

Ricapitolando devo: installare il VMware; inserire il dvd del Leopard; installare tutti i programmi da capo, è giusto?

Stampare documenti PDF, Illustrator dalla macchina virtuale si può giusto?

 

 

Grazie, ciao. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad installare il 10.5 sulla virtual machine di VMware ma mi dice che il sistema operativo è differente da quello selezionato.

Mi da solo l'OSX Server come opzione per il 10.5, ma la mia versione è differente, così gli dico di fare il boot da dvd (col dvd del mio 10.5 inserito) ma non c'è niente da fare.

 

Provo Parallels?

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...