Jump to content

Scelta SSD


Recommended Posts

Salve, stavo pensando di montare sul mio nuovo PC anche un SSD, ma non saprei proprio di che marca.

Ho trovato, ad un prezzo anche per me accettabile, un ADATA SX900 da 128GB.

Che ne pensate? c'è di meglio?

Su questo mi ha attratto molto sia la velocità di lettura che quella di scrittura.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho lo stesso problema, se non fosse che sto guardando per un ssd da 256Gb. Mi è caduto l'occhio sul crucial m4 che con 170 si dovrebbe portare a casa. Vale la pena spendere quei 30-40 euro in piu per il Samsung 840 pro? Cosa cambia?

Ho altre 2 domande!:P Il mio PC (fisso) è vecchiotto è ha solo connettori per SATA II, non so se questi ssd hanno connettori diversi, quindi, mi chiedevo se posso staccare il vecchio disco e attaccare direttamente il nuovo ssd senza problemi (anche per quanto riguarda l'alimentazione). Infine...questi dischi sono tutti da 2.5"" pollici, i cassettini del mio pc ospitano dischi da 3.5", vuol dire che nella confezione includono degli adattatori?

Link to comment
Share on other sites

Io ho lo stesso problema, se non fosse che sto guardando per un ssd da 256Gb. Mi è caduto l'occhio sul crucial m4 che con 170 si dovrebbe portare a casa. Vale la pena spendere quei 30-40 euro in piu per il Samsung 840 pro? Cosa cambia?

Ho altre 2 domande!:P Il mio PC (fisso) è vecchiotto è ha solo connettori per SATA II, non so se questi ssd hanno connettori diversi, quindi, mi chiedevo se posso staccare il vecchio disco e attaccare direttamente il nuovo ssd senza problemi (anche per quanto riguarda l'alimentazione). Infine...questi dischi sono tutti da 2.5"" pollici, i cassettini del mio pc ospitano dischi da 3.5", vuol dire che nella confezione includono degli adattatori?

 

se hai una mobo Sata2 , perdi tutti i vantaggi dei sata3 e quindi più o meno tutti saranno castrati allo stesso modo.

motivo per cui, prendi quello che costa meno...

 

non ci sono problemi di compatibilità il sata3 condivide gli stessi collegamenti del sata2, ovviamente assicurati che tu possa abilitare l'AHCI sul bios, per avere prestazioni cmq dignitose.

 

dato l'esiguo peso degli ssd, anche senza adattatore per 3,5", li puoi letteralmente attaccare con una striscia di biadesivo al case o ai lettori dvd.

oppure, mettere una sola vite per sostenerli, nella posizione del case adibita ai 3,5".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...