Jump to content

Perito80

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

About Perito80

  • Birthday 01/06/1980

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASRock ALiveNF6G-DVI
  • Processore
    AMD Athlon 64 X2 6000+
  • Ram
    2048
  • Scheda Video
    nVidia GeForce 8800 GTS 312 MB

Social

Perito80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ok. Iniziamo l'elenco. CPU: Intel i7 3770K da overcloccare (Pensavo a 4,7/4,8. Per la tensione ancora non ne ho la più pallida idea) - WB: EK-Supremacy - Acetal GPU: Gigabyte GV-N680SO-2GD - WB: EK-FC680 GTX SOC - Acetal+Nickel Mobo: Asus Maximus V Formula - WB: EK-FB KIT ASUS M5F - Acetal+Nickel RAM: Corsair Dominator 1866 CL9 16GB da overcloccare (Pensavo a 2400) - WB: EK-RAM Dominator X4 - Acetal CSQ HDD: Segate Barracuda 3TB - WB: Watercool SILENTstar HD-Single Core Case: Ancora non lo so quale prendere, ma è il problema minore. Lo sceglierò in base a ciò che ci devo mettere dentro. Il radiatore volevo metterlo esterno. Un qualche cosa tipo questo: Watercool HTF4 3x140 LT black External Kit Magari abbinate a ventole silenziose e performanti. Poi esiste un qualche cosa (software o hardware) che sia in grado di gestire in automatico la velocità delle ventole e della pompa in base alle temperature e quindi all'utilizzo del PC in quel momento?
  2. Salve. Come posso calcolarmi le caratteristiche che devono avere i vari componenti per un raffreddamento a liquido? Meglio: Diciamo che i vari waterblock li ho già scelti. Come posso scegliere la pompa, il radiatore il tubo da usare, il tipo di liquido, ecc.?
  3. Salve. Ho intenzione di raffreddare a liquido il mio Segate Barracuda da 3TB (ST3000DM001), ma non so quale waterblock sia meglio utilizzare. Tipo questo SILENTstar HD-Single Core o tipo questo HD-60 Water Block (Hard Drive x2) E visto che ci siamo ... per gli SSD non esiste niente? O posso proprio rinchiuderli dentro una scatola perché tanto non scaldano?
  4. Ma dite è meglio queste Dominator® with DHX Pro Connector che sono dual/quad channel (anche se la scheda supporta solo il dual channel) o queste Dominator® with DHX Pro Connector che sono solo dual channel (anche se non so perché costano di più)
  5. Salve. Avrei quasi deciso di prendermi una Maximus V Formula, ma ora mi sono sopraggiunti dei dubbi. Guardando le caratteristiche sul sito Asus (più precisamente nella sezione Memory) ho notato la seguente scritta: "DDR3 2800(O.C.)/2666(O.C.)/2600(O.C.)/2400(O.C.)/2200(O.C.)/2133(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066 MHz" Che significa quel "2800(O.C.)"? In più avevo intenzione di montare delle Corsair Dominator (più precisamente queste: CMP16GX3M2A1600C10) per poi overcloccarle fino a ... 2400? ..., ma sembra che, dalla lista compatibilità, non siano compatibili. Cosa rischio nel metterle ugualmente? Ci sono di migliori (sempre Dominator), compatibili e a prezzi abbordabili?
  6. Dando un'occhiata in giro avevo trovato una Gigabyte GA-Z77X-UP7 ed una ASUS Maximus V Extreme. Come equipaggiamenti mi interessavano molto, ma hanno troppi slot PCI-E che non mi servono a nulla. In più avevo già trovato i waterblock per il loro raffreddamento a liquido. Se si riuscisse a trovare un'altra scheda di pari qualità ed equipaggiamenti con anche un solo slot PCI-E 16x ed in formato ATX, che mi riduce così la dimensione del case (visto che ho anche problemi di spazio), sarebbe il top. Se poi per sfruttare le sue potenzialità devo salire ancora con l'overclock ... beh, faremo questo sacrificio A proposito: per OC sotto zero che si intende? È fattibile? Sai, mi stanno prendendo le manie di grandenza! Per le RAM il dilemma principale non è tanto la marca e modello, ma la velocità e tempo di latenza. Tenendo anche conto che verranno raffreddate a liquido anch'esse e che quindi dovrò smontargli il dissipatore originale o buttarmi sulle dominator (e non platinum).
  7. Salve, sto cercando di fare il PC nuovo. Per il momento diciamo che ho "deciso" di montare questi componenti: CPU: Intel i7-3770K GPU: Gigabyte GeeForce GTX 680 SOC-Edition RAM: Ancora non saprei che marca, ma sicuramente non inferiore a 16GB. E, per quello che riguarda la frequenza, pensavo ad una che si riesca a sfruttare con il processore overcloccato: una 2300MHz? E possibilmente anche con tempo di latenza basso. Ora vi chiedo: Che scheda madre è più adatta? Tenete conto che il processore vorrei overcloccarlo fino a circa 4,5GHz (ho visto che è "tranquillamente" fattibile) e devo montarci una sola scheda video (quindi non servono migliaia di PCI-E ). Se poi vi servono altri dati, chiedete pure!
  8. No no. Su un PC nuovo. In teoria metterò su un i7 3770k overcloccato.
  9. Salve, stavo pensando di montare sul mio nuovo PC anche un SSD, ma non saprei proprio di che marca. Ho trovato, ad un prezzo anche per me accettabile, un ADATA SX900 da 128GB. Che ne pensate? c'è di meglio? Su questo mi ha attratto molto sia la velocità di lettura che quella di scrittura.
  10. Proveremo ad aspettare, anche se il prezzo della GTX 780 mi spaventa già prima di conoscerlo. In caso il mio ormai vecchio PC preme, credo che mi butterò sulla GTX 680. Ma dite che sia meglio prenderla reference e poi overcloccarla o prenderla già overcloccata come la GTX 680 SOC?
  11. Aspettare? Diciamo che il mio mi sta abbandonando pezzo dopo pezzo. Per non dire che giocare agli ultimi giochi è diventato impossibile. Comunque, le nuove schede come dovrebbero essere? Ci sono dei rumore che mi possono dare delle idee?
  12. GTX 680 SOC: EK-FC680 GTX SOC - Acetal+Nickel - GeForce GTX 6x0 Series - Full Cover for Nvidia GeForce - VGA Blocks - Blocks HD7960 Gz edition: EK-FC7970 Lightning - Acetal+Nickel - Radeon HD 7xx0 Series - Full Cover for AMD Radeon - VGA Blocks - Blocks
  13. Ma problemi con i waterblock che intendi?
  14. Ciao. Per il mio nuovo PC stavo valutando due schede: - nVidia GeeForce GTX 680 reference da overcloccare o Gigabyte GeeForce GTX680 2GB DDR5 SOC-Edition - AMD Radeon HD7970 reference da overcloccare o Sapphire Radeon HD7970 Vapor-X GHz-Edition In poche parole è meglio nVidia o AMD per giocare? Da quelle poche recensioni che ho visto in giro sembrano praticamente identiche. Ma, in base ai driver e agli aggiornamenti futuri, quale processore grafico mi consigliate? Il tutto naturalmente verrà raffreddato a liquido!
×
×
  • Create New...