Jump to content

GTX 680 o HD7970?


Perito80

Recommended Posts

Ciao.

Per il mio nuovo PC stavo valutando due schede:

- nVidia GeeForce GTX 680 reference da overcloccare

o Gigabyte GeeForce GTX680 2GB DDR5 SOC-Edition

 

- AMD Radeon HD7970 reference da overcloccare

o Sapphire Radeon HD7970 Vapor-X GHz-Edition

 

In poche parole è meglio nVidia o AMD per giocare?

Da quelle poche recensioni che ho visto in giro sembrano praticamente identiche. Ma, in base ai driver e agli aggiornamenti futuri, quale processore grafico mi consigliate?

 

Il tutto naturalmente verrà raffreddato a liquido!

Link to comment
Share on other sites



prendi una soc e la liquidi ? Attenzione perché potresti avere seri problemi per i waterblock. Il consiglio che posso darti casomai è di prendere una reference di qualità, tipo evga e poi casomai liquidarla. La 7970 te la sconsiglio, vai di 680.

 

Fra non molto comunque ci sarà qualche novità, hai proprio fretta di cambiare o puoi aspettare tre mesi ? La serie 7000 di AMD, per quanto valida, ha qualche problemino di stabilità con diversi motori grafici, se fossi in te mi prenderei una nvidia così non hai problemi. Costano di più ma ci sono meno rogne.

 

Al massimo se fossi in te mi prenderei una gigabyte 680 windforce 3, non serve nemmeno liquidarla perché è freschissima e silenziosa, overcloccabile e potente.

Link to comment
Share on other sites

Proveremo ad aspettare, anche se il prezzo della GTX 780 mi spaventa già prima di conoscerlo.

In caso il mio ormai vecchio PC preme, credo che mi butterò sulla GTX 680. Ma dite che sia meglio prenderla reference e poi overcloccarla o prenderla già overcloccata come la GTX 680 SOC?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...