Jump to content

Strano messaggio di MSN...


Recommended Posts

Lascerei perdere per ora e non farei alcuna manovra

Non è che Messenger sia mai stato portato ad esempio per la sicurezza, quindi quanto meno il sospetto è legittimo

 

In giro ci sono voci, non so quanto attendibili, su "furti" di ID su Messenger

Link to comment
Share on other sites

e invece se vai sul sito della microsoft tutto è confermato... cioè non è un sito di phishing o che... ti manda proprio sul sito microsoft con pagina criptata https della ms...

 

e oltretutto viene proprio riportata la notizia che se ti compare quel messaggio devi cambiare id.

 

E il fatto è che compare tutte le volte che accendo MSN di mia mamma.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Leggendo un post di Aranzulla si capisce bene che questi sono pirati informatici che si fingono parte dello STAFF di WLM e di HOTMAIL che ti contattano dove scrivono che, una e-mail nella quale dice (Attraverso un linguaggio “complesso”), ad esempio, che per un disservizio la password è andata persa e che se non si risponde all’e-mail con la password, l’account di Windows Live Messenger verrà bloccato. Questo è un piccolo esempio ma ce ne possono essere altri.

 

Per rendere più credibile l’e-mail o il messaggio istantaneo, egli arriverà da un indirizzo simile a [email protected] o [email protected] (Queste e-mail o messaggi istantanei NON sono realmente dello Staff, ma di pirati informatici).

 

Il pirata informatico che ti vuole rubare le password può anche aggiungere le sue vittime alla sua lista contatti e spacciarsi per un operatore di MSN. In entrambi i casi non mandargli mai i tuoi dati.

 

Quando ci sono problemi di questo tipo manda delle e-mail ad HOTAMIL e fai una bella denuncia alla guardia di finanza.

 

Di solito prima di contattarti hanno provato in un'altro modo a fregarti la password, ma evidentemente non ci sono riusciti.

Link to comment
Share on other sites

Quello che so io è che nelle mail si può scrivere quello che si vuole, compreso l'indirizzo vuoto... io lascerei perdere

 

se non usi un indirizzo vero ti viene scritto indirizzo email non confermato... e indirizzi microsoft non si possono creare così dal nulla... proverò a mandare un email a microsoft per vedere se tutto ciò è vero o no..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guarda questo utente di msn che fine ha fatto.

Francesco

Ragazzi mi serve una mano.

 

ho ricevuto un messaggio su MSN

da questo indirizzo senza che io l’abbia aggiunto o accettato l’aggiunta.

 

[email protected]

 

Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live? Messenger Service.

 

Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare Importanti modifiche a Windows Live Messenger Service

 

ho cambiato indirizzo da [email protected] a [email protected] ..

 

ho ancora i miei contatti ma mi segna tutti i contatti ancora non in linea!

i miei contatti si connettono con la media di 8/9 volte al giorno e non credo che non abbiano notato la richiesta di aggiunta.

 

secondo me era una farsa e ci sono caduto in pieno.

 

Su un blog

Link to comment
Share on other sites

se non usi un indirizzo vero ti viene scritto indirizzo email non confermato... e indirizzi microsoft non si possono creare così dal nulla... proverò a mandare un email a microsoft per vedere se tutto ciò è vero o no..

 

Marco

Mi sembri troppo ottimista ;)

OK per contatto microsoft, ma non quello specificato nel messaggio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...