Jump to content

A cosa serve il connettore aggiuntivo in questione?


meiyo

Recommended Posts

buongiorno a tutti e buona domenica a tutto il forum.

tra problematiche varie sulle varie mobo che mi si sono succedute davanti in questi due giorni, mi è capitoato di visualizzare una curiosità .

quando ho trasferito la mia prima QDI Pltinix-2 sul case definitivo , poi regalato a mio figlio a quel tempo non sapevo ancora correttamente posizionare ed installare una mobo all'interno di un case e quindi mi sono fatto aiutare da un amico esperto con il quale collaboro tuttora.

ieri ho avuto sottomano la mia seconda QDI che sto preparando definitivamente per un amico single che va solo in rete e su facebook ed aveva bisogno di una cosa economica al max....

All'interno sto per cambiargli l'ali piuttosto vecchio e,( non ci avevo mai fatto caso) ,mi trovo il connettore del quale vi posto l'immagine su Xtremeshack .

 

http://www.xtremeshack.com/image/181521.html

Il connettore è quello GND-GND-GND-3,3V-3,3V-5V

 

da notare che sono andato subito a controllare la mobo di mio figlio l'altra QDI , la quale non ha il connettore inserito difatti l'ali Cooler Master di questa prima QDI non ha questo tipo di connettore.

Venerdi notte , tra l'altro ho messo in banco di prova la vecchia Jetway ed anch'essa presentava la richiesta di simile connettore ed allora ho provato a farla partire senza ... risultato....tutto ok.

Ora la mia domanda è questa :

A cosa serve sto benedetto connettore , se sia la Jetway sia la QDI di mio figlio funzionano entrambe senza l'apporto di energia supplementare?

Grazie

meiyo alias Flavio

Link to comment
Share on other sites



il connettore in questione per precisare è quello vicino al connettore principale 20Pin ,

buongiorno a tutti e piacere principe andry di fare la tua conoscenza

difatti tornando al connettore sulla QDi di mio figlio vi è solo un HDD e solo un lettore ed al momento non ha mai avuto problemi di sorta ed è accesa per 6/7 ore al giorno quindi probabilmente va bene così , infatti la QDI che invece ce l'ha collegato ha due HDD due Lettori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...