Jump to content

Nuova scheda video dai bassi consumi


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo cambaire scheda video al mio pc. Monta una Gainward 4850, scheda che mi ha tante soddisfazioni, ma che purtroppo non uso più. Sto trasformando il mio pc in un sistemino dai bassi consumi e vorrei cambaire la scheda video visto che consuma anche un bel pò in idle :)

 

Cosa mi consigliate ? Premetto che NON ME NE IMPORTA NULLA DELLE PRESTAZIONI VORREI SOLO UNA SCHEDA VIDEO CHE CONSUMASSE IL MIO POSSIBILE O0

 

Considerando che il mio sistema può restare acceso anche dalle 10-12h al giorno (se non 24h) mi preme che consumi il meno possibile :)

 

La cpu (i5 750) é settata ad 1V e con tutti i risparmi energetici attivi, senza troppo lavoro il v-core é sulle 0.86V :asd:

 

Cosa mi consigliate a tal proposito ? :)

 

PS: se qualcuno vuole la scheda video, si faccia avanti :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Delle prestazioni non mi serve davvero a nulla, giusto i film se capita. Considerando che non ho problemi con la tv dubito di averne con la scheda video :)

 

Mi interessano solo i consumi :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

6450 e via col liscio :)

 

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

In idle ed in full su che consumi siamo ???

 

Ho visto anche disponibile la 5450. Consuma di meno o di più ?

 

Che idiota ragazzi, mi è appena venuta una pensata: ho un i5 750 e non c'è modo di sostituirlo con un processore che abbia la grafica integrata ? O per questa piattaforma non c'è nulla ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Per 1156, il chip video è sulla scheda madre.

Per la HD6450 vedi qua -> click

La HD 5450 dovrebbe consumare un pelo meno.

 

ciao

 

La 5450 la prenderei a ben 19, 90 € nuova ahahahahaha penso di optare per questa alla fine :)

 

Da in occhio qui

http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/ASUS/HD_7750/24.html

 

Va dai 5 w in idle ai 43 di picco. Penso che sia ottimo

 

Grazie mille. Anche dal tuo link la 5450 vedo che costa meno e consuma di meno, quindi opterei per questa :)

 

Quindi i5 750 + hd 5450 !!!

 

Oppure :

 

Cpu i3 o altro con tdp più bassi e grafica integrata nella mainboard ? (Cambiando la mia intel dp55kg xtreme)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

La 5450 la prenderei a ben 19, 90 € nuova ahahahahaha penso di optare per questa alla fine :)

 

 

 

Grazie mille. Anche dal tuo link la 5450 vedo che costa meno e consuma di meno, quindi opterei per questa :)

 

Quindi i5 750 + hd 5450 !!!

 

Oppure :

 

Cpu i3 o altro con tdp più bassi e grafica integrata nella mainboard ? (Cambiando la mia intel dp55kg xtreme)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Se devi cambiare anche scheda madre, tutto quello che risparmi in corrente lo spendi in componenti e ho idea che ammortizzeresti dopo anni :)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
staiKt diventando troppo eco-sostenibile :asd:

 

Piu eco-sostenibile..

Un bel ivy da 35w di tdp e grafica integrata.

 

Per ora al massimo cambio l'i5 con qualche cpu che consuma meno, poi aspetto che esce la nuova piattaforma nella speranza che si abbassano i prezzi di Ivy e poi cambio tutto :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...