Jump to content

risolvere problema Hp Pavillon DV6 CPU 100% con software grafica


meiyo

Recommended Posts

Allora ragazzi , il problema è questo : abbiamo questo Pavillon DV6 HP di un amico di mio figlio appassionato di rendering grafico...quando lui apre il software CATIA ( rendering grafico di meccanica ) , la CPU schizza a 100 ed arranca e le temperature testate da me , passano da 38°C a 75°c ed anche la GPU non scherza andando in breve da 35-38 a 60-65.

Ha provato ad occarlo da windows con clockgen e setfsb , ma nessuno dei due funziona e parte .

secondo voi la CPU di questo PC è votata al suicidio con questo programma e ce la mettiamo via , passando a PC più prestazionali, oppure si può fare qualcosa ?

Di qualsiasi cosa abbiate bisogno , chiedete .

Ciao Flavio

Link to comment
Share on other sites



ok, normale che schizzi al 100%... però dopo averlo aperto..si dovrebbe stabilizzare, per poi riaumentare durante l'elaborazione..

hai verificato se la dissipazione del notebook va ancora bene?

nei dv6 non era raro trovare polvere nelle alette scambiatrici.. e anche la pasta termoconduttiva si seccava diminuando il potere di dissipazione..sia per cpu che gpu.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao max , ti dirò che devo ancora controllare , sappi però che mi ha detto che ha sempre fatto così fin dall'inizio e normalmente a casa usa un non ben precisato ( io non l'ho visto ) sistema di raffreddamento esterno....certo che mi dà l'impressione che fin che sta elaborando il rendering , nel caso specifico un biella di una Fiat500 , non solo la cpu è a full , ma la classica rotellina di W7 continua a lavorare incessantemente e la parvenza è proprio di un processore , che per quanto buono, nulla può fare di più di così

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...