Jump to content

Overclock Athlon II x3 435


Robysnake91

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per farvi i complimenti! è Grandioso!

Sto eseguendo un ulteriore overclock su questa cpu, ero arrivato in Rock Solid a @3.4ghz, comunque dall'oc eseguito mi è rimasto ancora qualche dubbio in materia e quindi ho deciso di rimetterci le mani chiedendo aiuto a voi!

Questa è la situazione attuale:

capturenov.jpg

con 5 cicli di linx nessun problema (per avere un minimo di stabilità) però sono costretto ad abbassare la freq ram sotto specifica perché altrimenti l'altra scelta sarebbe 415mhz da bios, dopo l'avvio di windows schermata blu. Poi non so se è bene che il nb lavori a quella freq (1985mhz), su quest'ultimo ho vari dubbi visto che in default è 1600mhz essendo la scheda am2+ e non avendo possibilità di overvolt da bios. Non so come muovermi, e non vorrei fare prove inutili e senza senso!!:) Grazie a tutti anticipatamente!!!

Link to comment
Share on other sites



Ho ancora diversi dubbi in materia, comunque adesso ho il pc in fase di test con linx: 5 cicli memory all con questa configurazione:

bus : 248 (200 default)

cpu : @3.6ghz 1,44v (@2.9 1,325v default)

ht : 993mhz (1000mhz default)

northbridge : 1985mhz (1600mhz default)

ram : 413mhz 7-6-6-18 (400mhz 5-5-5-18 default)

Nel caso non passasse neanche questi 5 cicli, come dovrei comportarmi? se ci saranno problemi credo derivino o dal northbridge troppo alto senza overvolt o dalle ram, (con latenze minori da Bsod) non ho molta esperienza su quest'ultime...Mi affido a voi! e aggiornerò appena finito il test. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie a entrambi per le risposte!!, il test di linx con 5 cicli e mem su all è passato senza problemi con questa configurazione, adesso vorrei fargli fare almeno 20 cicli e se li passa anche 2 orette di prime modalità blend...avrei ancora bisogno di qualche vostro consiglio:

 

1985mhz per il NB è troppo alto considerando che in default era 1600mhz?abbassando il molti arriverei a 1780mhz farebbe il "collo di bottiglia?"

 

per le ram invece...ho latenze troppo alte considerando il piccolo incremento dovuto all'aumento del bus? se abbasso i timings non reggono! avrebbe bisogno di un piccolo overvolt per farle reggere con latenze minori? scusate l'ignoranza spero di non aver detto un mucchio di cavolate!!:)

Link to comment
Share on other sites

non voglio salire ulteriormente! mi basta e avanza! solo che prolungando il test con linx a 20 cicli, mi sono allontanato e quando sono

ritornato ho trovato il pc spento!!:cheazz:, ho controllato per circa una mezz'ora e le temp erano perfette, cpu non più di 50-51, bho non saprei cosa fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...