Jump to content

XFX 6870 Dual Fan PROBLEMA DX11


cri5topher

Recommended Posts



rispondo a tutti, allora:

I driver sono i 13.1, li ho aggiornati perchè con quelli precedenti faceva uguale

Sto problema me lo fa anche con 3dmark11 e quando va a compiere il Combined Test, crasha e dice che c'è un problema o ai driver o alla scheda video...

Giocando a Hitman Absolution, e a Civilization V mi da questo problema per circa 1 minuto e poi scompare..mentre con Farcry3 non fa alcunché, tutto fila liscio...è strana 'sta cosa!!!

Ho notato sti problemi solo recentemente, ovvero da quando ho installato dei giochi nuovi (l'ho montata tipo 3/4 mesi fa)... Con FIFA13 tutto ok a parte qualche rallentamento in area di rigore, Warframe che utilizza la DX11 va perfettamente, idem per Dirt3.

Le temperature sono ottime, a pieno regime arriva a 58° . Scheda difettata?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

alla fine la mia 6870 è tornata dal magazzino, e mi han detto che non ha alcun problema!! che han provato F1 2012 e un benchmark per la DirectX 11 e funziona correttamente....allora xkè da me non funziona come deve??? mentre la mia vecchia asus 5770 va alla grande??? chissà se han davvero controllato...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

in alcuni casi l'alimentatore se difettato può dare sicuramente problemi. il tuo è di fascia media e di solito c'è di peggio ma non saresti il primo che ha problemi con un XFX se ricordo bene.

 

lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub)

Link to comment
Share on other sites

Se fosse x caso l'alimentatore, allora anche con altre schede video dovrebbe fare uguale, no?! Ho provato la mia vecchia Asus 5770 e funziona bene come sempre...

 

lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub)

 

Sarebbe?

 

 

 

RETIFICO:

dici la presa classica vecchia dei monitor giusto?! se SI, uso quella con il suo adattatore (la presa della scheda video è piu grande di quella del monitor)

Però se fosse quello allora anche con la mia vecchia 5770 dovrebbe venir fuori il medesimo problema e invece niente...

Comunque l'ho mandata a riparare e dato che non han trovato nulla di strano l'han mandata indietro,(han provato 3dmark11, f1 2012) ora solo una porta video funziona (non parlo delle hdmi xkè non le ho mai provate) ma dicono cmq che la rimanderebbero al paese d'origine (germania?) e nel caso non trovassero niente, dovrei pure pagarli x l'assistenza non necessaria + i soldi x spedire DI NUOVO la scheda...li ho mandati gentilmente a fanculo.

 

1- come posso testare l'alimentatore? senza spenderci ALTRI soldi?

2- potrebbe x puro caso essere colpa del S.O. ??? uso win7 ultimate a 64 bit (meglio il 32? )

3- La 6870 è una pci-ex 2.1, la mia scheda madre è una pci-ex 2.0 non la supporta a dovere?

Edited by cri5topher
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...