Jump to content

Consiglio per comprare scheda video


otman06

Recommended Posts

ciao a tutti.

voglio comprare una scheda video per giocchi medie.

come posso sapere quella compatibile con la mia scheda madre?

Alimentatore è HIPRO 300w.

Tipo processore :DualCore AMD Athlon 64 X2, 2100 MHz (10.5 x200) 4000+

scheda madre :ECS MCP61PM-HM (Nettle2) (2 PCI, 1 PCI-Ex1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre :nVIDIA nForce 6150SE-430, AMD Hammer

 

Tipo BIOS :Award (06/11/07)

 

voglio spendere poco

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

voglio comprare una scheda video per giocchi medie.

come posso sapere quella compatibile con la mia scheda madre?

Alimentatore è HIPRO 300w.

Tipo processore :DualCore AMD Athlon 64 X2, 2100 MHz (10.5 x200) 4000+

scheda madre :ECS MCP61PM-HM (Nettle2) (2 PCI, 1 PCI-Ex1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre :nVIDIA nForce 6150SE-430, AMD Hammer

 

Tipo BIOS :Award (06/11/07)

 

voglio spendere poco

grazie

 

Forse una amd 5650 o simile ma ho veramente paura che quel processore non ce la faccia :s

 

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Che aspettative hai di preciso? Te lo chiedo perché l'aggiornamento non sarà elevatissimo e soprattutto non ti consiglio di guardare nel mercato delle schede nuove. Devi innanzitutto vedere una scheda video con slot PCI-Express (da inserire in quel x16, ovvero in quello nero che vedi qui -> click); non mi orienterei verso quelle di tipo 3.0 (fisicamente compatibili, ma potrebbero non essere rilevate correttamente perché hai uno slot 1.0) e mi fermerei alle 2.0. Vedi se trovi schede video HD 4550 / HD 4650; oltre non andrei visto anche l'alimentatore.

Immagino che con una 20ina di euro massimo, dovresti cavartela.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Scusate se riapro questo argomento ma non ne vengo a capo.

 

Anche io ho questa MB , ma la prima versione, credo, e l'ho tirata al massimo sia di processore con un Amd Athlon 64 X2 5600+ 2.90 ghz , 8 GB di ram e ora windows 8.1 a 64 bit. Alimentatore modulare da 1000W. Come scheda grafica ho da qualche anno una Nvidea Geforce 7950GT 512mb che ora sta tirando gli ultimi ed è instabile. Volendo sostituirla sono andato sul sicuro leggendo che le PCI Express 3.0 fossero retrocompatibili con la mia 1.0 e ho acquistato ad occhi chiusi usata una radeon 4870 PCI-E 2.0 ma non funzionava, allora l'ho provata sul pc di un amico e funziona perfettamente. Non convinto fosse la mia scheda madre ho acquistato una ASUS gtx650 E PCI-E 3.0 ma appena montata stesso difetto della radeon, il PC si accende, la scheda video si accende ma non accende il monitor e sento la ventola della scheda grafica come se si riavviasse qualche volta per poi stabilizzarsi e caricare windows, sentondolo dal suono di avvio.

 

Ora vi chiedo, quale scheda video più performante della 7950gt è compatibile con la mia scheda madre? grazie infinite a tutti.

 

 

 

MCP61PM-HM (Nettle)

igura 1: la scheda madre vista dall'alto

 

 

c02261461.jpg

 

  • Produttore: ECS
  • Formato: microATX - 24,4 cm x 24,4 cm
  • Chipset: NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430
  • Socket memoria: 4 x DDR2
  • Velocità bus front-side: 2000MT/s (2,0 GT/s)
  • Socket processore: AM2
  • Slot di espansione:
    • 1 slot PCI Express x16 per scheda grafica

     

     

 

Link to comment
Share on other sites

si compatibile ma questo alimentatore da 1000 watt spero non sia una cinesata

mi sono spiegato male... le 2 che ho provato l'HD4870 e la asus gtx650 non funzionano mentre la mia 7950gt si. chiedevo appunto una più performante compatibile visto che quelle 2 più recenti non sono compatibili. In realtà l'alimentatore mi è stato regalato ed è sovradimensionato ma l'ho provato giusto per vedere se era quello il problema. Con la mia configurazione (7950gt) è sempre andato con un 300w ;-)

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente la versione del tuo bios non vede queste schede, se puoi fare una prova con una scheda recente puoi toglierti il dubbio. io tempo fa montai una gts 450 su una scheda madre intel socket 775 e non c'era verso di farla andare poi ho aggiornato il bios ed è andata, ma non sempre ciò accade e nel tuo caso il bios sicuramente fa da blocco senza contare che lo slot pci fa la sua parte.

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente la versione del tuo bios non vede queste schede, se puoi fare una prova con una scheda recente puoi toglierti il dubbio. io tempo fa montai una gts 450 su una scheda madre intel socket 775 e non c'era verso di farla andare poi ho aggiornato il bios ed è andata, ma non sempre ciò accade e nel tuo caso il bios sicuramente fa da blocco senza contare che lo slot pci fa la sua parte.

questo è il mio pc in origine, la scheda madre è ancora quella. il bios l'ho sempre tenuto d'occhio ma di recenti non ne ho più trovati. io le ho ancora tutte e 2 quelle schede video e non è un problema fare dei test. Però non trovando un bios recente , provando 2 tipi di schede grafiche di marche diverse e generazioni diverse non credo abbia molte probabilità oltre alla generazione di quella che ho funzionante, la7950gt.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...