Jump to content

problema sporadico con la ram


^^GPU^^

Recommended Posts

ciao, su un hp preassemblato si ripresenta ogni tanto un problema con le ram, ho lanciato oggi memtest86+ per 4 ore e mezza, 6 passate, sui 4GB di ram ed è tutto ok.

 

Ieri ho avuto problemi con le ram, tramite il software di diagnostica con software hp, di quelli da accedere tramite i tasti funzione, su 5 test due sono andati male.

 

Poi ho fatto un pò di accendi e spegni visto che spesso qualcosa non andava.

La prima volta sono entrato in windows e dopo 5 minuti di utilizzo ha frezzato, ho dovuto spegnere dal power e riaccendere, al che ho avuto una schermata blu con ataport.sys e stop 0x1d.

Al riavvio tutto bloccato alla fase di boot.

Spengo, riaccendo e ancora bloccato alla fase di boot.

Spengo, riaccendo e parte windows senza problemi.

 

Come fa memtest a non trovare niente ? :cheazz: Sarà un problema di alimentazione ? O di scheda madre ?

Penso a questi componenti perchè se si verifica il problema già nella fase di post, l' hard disk e il SO non credo c'entrino niente.

 

Avete qualche prova da fare ?

Link to comment
Share on other sites



spesso quell'errore sys è il rootkit virus Rootkit.Win32.TDSS e lo potresti togliere con un tool della Kaspersky scaricabile da qui
quoto..

fai anche una passata con combofix:

Una guida ed un tutorial sull' utilizzo di ComboFix

ok lancio sia tdsskiller che combofix, ma il tdss può dare problemi anche al boot, ovvero non al momento del caricamento del sistema operativo, ma proprio appena acceso, da non far finire nemmeno la fase di post ? Magari, prima di lanciare i tool, provo ad avviare un pò di volte senza hd collegato e vedo se lo fa lo stesso.

 

è strano che il tool hp dia errore... quel memtest l'ho sempre ritenuto troppo leggero, io uso memtest di hcidesign

no adesso non mi errore neanche il tool hp, da quanto ho visto, se va tutto bene non da errore nessun programma, se c'è un errore su uno, c'è su tutti i programmi. Comunque ho scaricato anche memtest hcidesign ma non ho trovato niente per il dos, è efficace ugualmente anche se viene eseguito da windows

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...