Jump to content

Windows 7:Errore print service ID315


GS68

Recommended Posts

Come da titolo e da immagine, Windows mi genera questo errore che è il più frequente. Il riferimento è chiaramente sulla mia stampante WiFi collegata in rete, il mio PC invece è collegato via cavo(lan) al modem ......il modem è dotato di chiave Wep, questo in sintesi.

Diciamo che a parte questo messaggio d'errore il tutto funziona benissimo, non ho crash di sorta e/o rallentamenti, stampo come e quando voglio in maniera perfetta, detto ciò però vorrei capire meglio del perchè mi viene generato l'errore.

 

Ho letto in rete della possibilità di disabilitare la condivisione di file e stampanti tramite Windows che ho tra l'altro già individuato seguendo il percorso ''pannello di controllo''-''rete internet''-''centro connessione di rete e condivisione''-''modifica impostazioni di condivisione avanzate''. Qui potrei disattivare la condivisione di ''file e stampanti'' ma ho paura che facendolo possa non collegarmi più ne la stampante al modem-PC e , da ignorante aggiungo, la possibilità di connettere al modem in WiFi il mio iPad che poi mi si interfaccerebbe al PC per il mio simulatore di volo. Infine togliere la possibiltà di collegamento WiFi al Netbook di mia moglie per la navigazione in rete, insomma non vorrei creare un ''ciclo chiuso'' al solo amministratore di sistema.

So che potrei nuovamente abilitarlo tramite la selezione di ''Abilita condivisione di file e stampanti'' ma ho paura che poi qualcosa non torni più come ora mi trovo, praticamente a posto!

 

Che faccio ignoro l'errore e non considero quel messaggio o procedo con la disabilitazione?

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

al momento non dirmi nulla, ma sto facendo in contemporanea con le risposte sul forum altro.
Tranqui Tom per quel che mi riguarda al momento sono a posto(con quel link)O0

 

 

EDIT: ok, tradotto. Il mio servizio Spooler di stampa è correttamente avviato. Quindi altro non saprei.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Forse ho risolto.

Il messaggio d'errore mi si presentava nel registro eventi sempre ad ogni avvio PC, ho verificato gli orari di generazione:asd:

Siccome avevo la necessità di stamparmi alcuni documenti, guarda caso, mi è caduto l'occhio sulle stampanti in rete(ma io ne ho una sola, bòh?! :cheazz: ) vedi immagine.

Si può notare chiaramente che la stampante in uso, predefinita, è spuntata con un segno verde, Epson Stilus SX235(Rete).

Però se notate ce ne un'altra più sotto, Epson SX235 Series, ora è ombreggiata, prima non lo era. Ho cliccato su quest'ultima con il tasto DX mouse e ho aperto -Proprietà- e selezionato la cartella condivisione, vedi immagine, qui c'era la spunta su -condividi stampante-!!!!(ora l'ho tolta come si può notare).

 

Sta di fatto che ho già avviato il PC due volte e quel messaggio d'errore non viene più generato! L'ultimo è stato alle 14:12:clapclap:

 

Speriamo abbia sistemato.......vi terrò aggiornatiO0

 

 

 

EDIT:Ma dai era quello!!!!

Riguardate la prima immagine, mi dice chiaramente che la stampante Epson SX235 Series non poteva essere condivisa!!! e per forza c'era il segno di spunta su -condividi- ,un qualcosa di non predefinito e non attivo:2funny:

 

Sono soddisfatto aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...