Jump to content

Quali differenze di prestazioni tra le due RAM?


Perito80

Recommended Posts

Guardando esclusivamente le prestazioni, e non l'aspetto economico, quale delle due memorie sono migliori?

-Corsair XMS3 Dominator, quad channel, 1600 MHz, CL7

-Corsair XSM3 Dominator GT, quad channel, 2133 MHz, CL9

 

Ok, in teoria 2133 MHz rende la memoria più veloce, ma quanto incide il tempo di latenza?

Edited by Perito80
Link to comment
Share on other sites



Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nulla, cioè cambia ma non te ne accorgi neanche se non fai benchtest o altro.

 

Le migliori cmq sono le GT tra queste due come detto da tom.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nulla

Diciamo che la configurazione dovrebbe essere questa:

 

CPU: Intell i7 3820

Mobo: ASrock x79 Extreme6 ATX

GPU: nVidia GeeForce GTX 670

RAM: almeno 16GB

HD: SSD 128GB + HDD 1TB

 

Over Clock, per il momento, credo proprio di no!

 

Che faccio? Metto su le 1600MHz, CL7 anche se non GT? Visto anche i prezzi e, se non ho capito male, la poca differenza di prestazioni ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di ricordare che quegli heatsink vengono via come niente, quindi mi orienterei su altro e magari low profile.

 

Aspetta aspetta, fammi capire bene.

Io queste memorie le voglio raffreddare a liquido. Per il momento ho trovato solo un water block che va solo con le dominator.

Link to comment
Share on other sites

Eh allora le cose cambiano, comincio col dirti che se come mi hai detto non farai overclock le ram a liquido non servono, poi se vuoi farlo per fattore estetico (concordo che sia molto figo) non ci sono molte soluzioni che io conosca, o vai di dominator con il waterblock della EK oppure ci sono anche queste se vuoi HyperX H2O Memory, altre se no ci sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Waterblock RAM dai una occhiata se ce qualcosa che ti può interessare.

Link to comment
Share on other sites

Io ho le Dominator GT sui miei pc e ti posso assicurare che sulle ASRock girano senza problemi

 

Clicca quì: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_corsair_vengeance_dominator_x79-28986/index4.html

 

Per il discorso "raffreddamento a liquido" ti posso garantire che non serve perchè sono "gelide", però nessuno ti vieta di farlo per l'estetica.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Veramente lo faccio per eliminare tutte le ventole, visto che il PC sta in camera e acceso anche di notte. E un pochino anche per sfizio. Sto cercando si raffreddare a liquido anche l'alimentatore.

In questo sito che mi avete consigliato ho trovato dei water block interessanti. Ma non ho capito se devo togliere il dissipatore incluso nel blocco della memoria. Volevo montare quelle a basso profilo, ma non ne ho trovate di veloci e senza dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...