Jump to content

Anno nuovo col case nuovo, consigli?


Moris

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti.

Con il nuovo anno vorrei cambiare case.

Il mio è un case normalissimo comprato 6/7 anni fa quando per me i case erano tutti uguali. Ora però vorrei prenderne uno (semi)serio.

 

Inizio col dire che non vorrei spendere oltre i 130/150 euro, e lo spazio a mia disposizione è di:

larghezza 25cm, altezza 55cm, profondità 53cm (posso arrivare anche a 70cm)

 

Il mio pc è cosi composto:

POWER SUPPLY: Enermax Liberty model ELT620AWT

MOTHERBOARD: Asus Sabertooth z77

CPU: Intel i5-3750k

HEATSINK: Cooler Master X Dream i117

RAM: Corsair RAM DDR3 8gb 2000 Mhz CL9

VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670

SOUND CARD: integrata

HARD DISK primario: Corsair 180GB SERIES3 Sata III 2.5"

HARD DISK secondario: 250gb

OPTICAL UNIT: Masterizzatore DVD

 

Facendo un giro tra i vari siti, mi sono innamorato del case Corsair 500r (versione bianca). E' il mio case ideale

in quanto di suo ha già un buon sistema di ventole preinstallate (2 frontali, 1 posteriore e 1 grande), un buon sistema di filtri, anche se sulla ventola laterale grande non è presente.

Se dovessi cambiare case oggi prendere il 500r, voi avete altri case da consigliare?!

Link to comment
Share on other sites

Be la tua scelta è buona corsair oggi sta facendo dei buonissimi case.

 

Restando in casa corsair ci sarebbe anche:

- Corsair 550d 220 x 495 x 530 mm

- Corsair 650d 229 x 521 x 546 mm un po più caro ma molto bello e sei al limite con le misure

 

Altrimenti personalmente trovo belli e fatti bene gli NZXT per te andrebbe bene il phantom 410 (215x520x532).

 

Oggi ci sono talmente tanti case che è dura scegliere dipende molto dal tuo gusto personale.

 

Ti consiglio di fare un giro negli e-shop più importanti in rete e farti una carrellata di cosa c'è sul mercato.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

rispondo solo al moderatore/admin/etc

mi son già presentato :D

 

mi guardo le altre risposte con calma e mi "studio" i case che mi sono stati consigliati.

 

 

edit: dei case consigliatimi, anche il 550D è un bel case. Ho solo una domanda da fare e poi tirerò a sorte tra i 2: la mia scheda video ci entra nel 550d e nel 500r ?!

Edited by Moris
Link to comment
Share on other sites

Si abbastanza dovresti avere lo schemino nel manuale della scheda madre. Per il fan controller invece penso tu abbia direttamente un connettore 3 pin classico da attaccare la/le ventole. Magari tom ti sa dire qualcosa in più visto che lo ha già montato.

 

Posta poi delle foto cosi lo vediamo!O0

Link to comment
Share on other sites

Su un'altro forum c'è un carbide 300r finestrato in vendita a buon prezzo.

 

 

Altrimenti un level10gt termaltake, io l'ho acquistato da Danilo 1 mese fa ed ogni volta ha lo uso, ne trovo lati positivi, sempre su un'altro forum ne hanno uno in vendita bianco a 68€

 

 

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

tom, volevo inviarti un pm ma sei pieno.

 

posto qui allora

 

 

Il case è arrivato, ma prima di procede allo smontaggio del vecchio case e al montaggio sul nuovo avrei un paio di domande (da niubbo totale). Premetto che come scheda madre ho una Sabertooth z77.

 

Allora, ho fatto 2 foto che riguardano le mie domande.

 

http://www.xtremeshack.com/image/180882.html Cosa sono questi 2 cavi?

http://www.xtremeshack.com/image/180883.html il cavo di sx è l'audio (cuffie) del pannello frontale, quello di destra è il mic? se si dove devo inserirlo nella scheda madre?

 

E poi ho una domanda generale sulle ventole.

Perchè le 2 ventole frontali mi sembrono essere collegate tra di loro e il cavo va in direzione del pannello Frontale. Poi credo che dal pannello frontale parti il cavo di dx della prima foto. Se cosi fosse, le 2 ventole restanti (laterale e posteriore) come le devo collegare?

Perchè io sul case che ho ora, ho montato un cavo che era in dotazione con il mio alimentatore, e gli ho collegato le 2 ventole. Non ho ben capito se devo fare lo stesso qui e come.

Edited by Moris
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...