Jump to content

non funziona il wifi del router


Recommended Posts

Come da titolo capita alle volte che sul mio router (Kraun KR.KL) all'improvviso non funzioni più il wifi, mentre la connessione tramite ethernet continua a funzionare senza problemi.

Ovviamente in quel modo nessun dispositivo che utilizza il wifi è funzionante per quanto riguarda la connessione (es. smartphone, tablet, smartv, ecc.) anche se la connessione viene trovata ma quando poi cerco di connettermi non riesco a farlo.

Per risolvere il problema mi tocca ogni volta spegnere il router per qualche minuto e poi riaccenderlo.

 

Come posso fare per risolvere il problema definitivamente?

Link to comment
Share on other sites



Ascolta, non è problema di router :coolsmiley: Penso che (e sono abbastanza sicuro) sia problema di qualche interferenza. Se abiti in un palazzo/condominio, esse ormai sono diventate sempre più frequenti. Altri modem o, anche dei piccoli decoderini che trasmettono da una tv all'altra il segnare del digitale e così via.

 

Devi riavviare il modem perchè: la frequenza che appunto usava, ormai è bloccata da altri dispositivi, così riavviando se ne crea un'altra (magari non disturbata) e riesci a riprendere il segnare.

 

Capita anche a me! Riconosce la presenza del wi-fi ma al tentativo di connessione, fallisce il collegamento :)

 

Per risolvere... poco puoi fare, o usare più spesso il cavo ethernet o magari spostare il modem o... comprare una piccola antenna esterna da collegare al pc che aumenti la potenza di ricezione ;)O0

Link to comment
Share on other sites

effettivamente può anche essere. ad esempio io in casa ho dei dispositivi che permettono, tramite segnale radio, di portare l'immagine del decoder di sky anche su altre tv dove non è collegato il decoder. funziona benissimo ma se seleziono una determinata frequenza sul dispositivo (ci sono 4 scelte) non mi funziona più il wifi del router.

questa cosa non riguarda la situazione descritta però fa capire bene come posso incidere altri dispositivi.

 

in ogni caso, come detto, ho resettato il router e ora sembra funzionare bene il wifi però devo provare per altri giorni per poter essere sicuro.

Link to comment
Share on other sites

effettivamente può anche essere. ad esempio io in casa ho dei dispositivi che permettono, tramite segnale radio, di portare l'immagine del decoder di sky anche su altre tv dove non è collegato il decoder. funziona benissimo ma se seleziono una determinata frequenza sul dispositivo (ci sono 4 scelte) non mi funziona più il wifi del router.

questa cosa non riguarda la situazione descritta però fa capire bene come posso incidere altri dispositivi.

 

in ogni caso, come detto, ho resettato il router e ora sembra funzionare bene il wifi però devo provare per altri giorni per poter essere sicuro.

 

esatto :) anche il mio della GBC ha 4 frequenze... a volte si mettono in mezzo fra il pc e il router ma basta che cambi frequenza (io di solito vado dall'1 al 4 e dal 4 all'1 xD) per ripristinare il collegamento :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...